Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2009: i vincitori!

di Alessio Tambone , pubblicato il 23 Febbraio 2009 nel canale CINEMA

“Si è appena conclusa l'81esima edizione degli Oscar, la notte più importante del Cinema. Ecco il resoconto completo della serata, scitto in diretta con tutte le info necessarie e naturalmente l'elenco completo dei vincitori. Nelle ultime pagine qualche considerazione”

Sceneggiature e animazione

Steve Martin e Tina Faye salgono sul palco per premiare la Migliore sceneggiatura. Milk mette a segno un ottimo colpo per la felicità dell'autore Dustin Lance Black e di un soddisfatto - vicino al pianto - Sean Penn. Nel suo discorso Black mette in evidenza l'evidente richiamo autobiografico dello script, sperando in un futuro più libero e sereno per il mondo dei gay. Si resta nel campo sceneggiatura, con il premio per lo script adattato. Trionfa The Millionaire con la sceneggiatura di Simon Beaufoy, forse un segno del grande successo che avrà il film questa sera.

Grandissimo Jack Black in compagnia di Jennifer Aniston, che salgono sul palco per annunciare il vincitore per il Miglior film di animazione. Black esordisce dicendo di aver trovato il modo sicuro per guadagnare molti soldi: fare un film con la DreamWorks (nel suo caso Kung Fu Panda) per poi scommetere tutto il suo compenso sull'Oscar della Pixar (in questo caso WALL-E). E lo stesso simpatico attore esulta (come se avesse vinto realmente) quando all'apertura della busta l'Oscar va a proprio al piccolo robot di casa Pixar, come prevedibile.