Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2009: i vincitori!

di Alessio Tambone , pubblicato il 23 Febbraio 2009 nel canale CINEMA

“Si è appena conclusa l'81esima edizione degli Oscar, la notte più importante del Cinema. Ecco il resoconto completo della serata, scitto in diretta con tutte le info necessarie e naturalmente l'elenco completo dei vincitori. Nelle ultime pagine qualche considerazione”

Red Carpet

Ci siamo: la passerella delle star è cominciata. Aprono le danze giovani stelle amate dagli adolescenti come Miley Cyrus, Vanessa Hudgens e Zac Efron. Poi è subito delirio per il cast di The Millionaire, vera rivelazione dello scorso anno e seriamente candidato a diversi premi. In maniera del tutto eccezionale sono sulla passerella anche i due piccoli bambini indiani che nel film interpretano un ruolo molto toccante. Fotografi e cacciatori di autografi si mettono subito in moto mentre cominciano ad arrivare i pezzi da 90. Ampio successo per le donne Anne Hathaway, Meryl Streep e Kate Winslet mentre Mickey Rourke passeggia scherzando in abito bianco godendosi il successo.

Piccola nota: Kate Winslet è sola sulla passerella. Non è accompagnata da suo marito Sam Mendes, regista di quel Revolutionary Road snobbato a sorpresa dall'Academy. E in un'intervista la stessa Winslet dice che suo marito le ha chiesto di "ringraziare tutti quelli che non l'hanno aiutato". Probabilmente si è offeso. Arriva poi uno dei momenti più attesi per il gossip: la coppia da sogno Brad Pitt e Angelina Jolie. Tutti gli occhi puntati su loro, tra l'atro entrambi candidati ad una statuetta ma probabilmente destinati a rimanere a bocca asciutta.

Sophia Loren. E' lei a rappresentare l'Italia in questa edizione degli Oscar che non vede la presenza di nostri connazionali tra i nominati. La Loren a quanto pare salirà sul palco per qualche premiazione, mentre sul Red Carpet è seguita a ruota da Valentino. In questo momento mancano 20 minuti all'inizio della cerimonia. Il tappeto rosso ormai brulica di attori, registi e produttori in un crescendo di emozioni, colori e flash.