Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Golden Globe Awards 2009

di Alessio Tambone , pubblicato il 12 Gennaio 2009 nel canale CINEMA

“Questa notte sono stati assegnati i premi della 66esima edizione dei Golden Globe Awards. Analizziamo insieme i risultati, con sorprese e vincitori ovvi, di una serata appena conclusa”

La regia e le altre categorie

The Millionaire oltre a quella come Miglior film drammatico, aveva altre tre nomination. In questa magica serata porta a casa l'intero bottino, trasformando in premio anche la presenza nelle categorie Miglior regia (Danny Boyle), Miglior sceneggiatura (Simon Beaufoy) e Miglior colonna sonora (A.R. Rahman). La sua percuentuale realizzativa si porta così al 100%: quattro premi su quattro nomination.

Oltre alle categorie per la TV, elencate nella pagina successiva, resta da citare soltanto la Migliore canzone, premio assegnato a Bruce Springsteen autore della musica e delle parole del brano The Wrestler utilizzato per l'omonimo film.

Concludiamo così questo breve articolo, ricordando agli appassionati i prossimi appuntamenti del 22 gennaio per le nomination degli Oscar. Manifestazione che come sempre AVMagazine seguirà in diretta... con alcune sorprese. Buon cinema a tutti!