Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cinemaking - How To Home Cinema

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 21 Marzo 2005 nel canale CINEMA

“Cinemaking - How To Home Cinema - è un nuovo programma televisivo prodotto dall'emittente satellitare E-TV in cui vengono affrontati i temi principali dell'home theater, illustrando il funzionamento dei principali componenti di un impianto audio e video. ”

Credits

CINEMAKING

Una produzione Sat-Operations TV
per E-TV The Technology Channel

Un programma di
Paolo Di Gennaro

Diretto da
Ermir Keta

Condotto da
Elena Manzini 

Scritto da
Emidio Frattaroli

Testi di
Raffaele Vignali

Direttore della Fotografia
Mladen Matula

Editor
Matteo Vescovi

Produttore esecutivo
Paolo Di Gennaro

Direttore di produzione
Manuela Puggioni

Scenografia
Arian Risvani
Andrea Casamento

Suono in presa diretta
Paolo Benvenuti

Art Direction sigle e Fx
Kristoph Tassin

Computer grafica sigle e Fx
Daniele Buresta

Reports Design
Thomas Kampanaqui

Musiche e sound designing
Maurizio Proietti

Assistente di produzione
Raffaella Amoroso

Operatori di ripresa
Mladen Matula
Ermir Keta
Luca Esposito
Marco Kohl

Operatori Krane
Massimo Schiavon
Emilio

Trucco
Assunta Ranieri

Set-up impianti Home Theater
Emidio Frattaroli
Ryu

Montaggio
Matteo

Traduzioni 
Justin Ratcliffe

Speakers
Justin Ratcliffe
Giancarlo De Angeli
Alessandra Felletti

Si ringrazia per la preziosa collaborazione

BARCO

EPSON

PIONEER

SONY

Copyright
Sat Operations TV 2004 ©

 



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurocip pubblicato il 21 Marzo 2005, 14:26
Che dire? Complimenti Emidio.
L'unico cruccio è che non avendo una connessione satellitare non potrò vedere questo programma più unico che raro.
Credo sia la prima volta che rimpiango di non vedere il satellite.
C'è qualcuno sul forum che può registrare la trasmissione?
Gli sarei moooolto grato......

P.s. forse sono tonto, ma non c'è scritto quando andranno in onda le 6 puntate.....
azz... sono tonto
Ma la prima puntata già c'è stata!!!!!
Commento # 2 di: Paolox pubblicato il 21 Marzo 2005, 15:11
se ne parlava già in questo 3ad:

http://www.avmagazine.it/forum/show...ight=cinemaking
Commento # 3 di: steve pubblicato il 21 Marzo 2005, 15:16
Anch'io non sono dotato dell'impianto TV satellitare e quindi non posso vedere questo programma che, da quello che si legge, si annuncia come estremamente interessante.
Quindi non mi rimane che unirmi a maurocip nell'avanzare la richiesta che qualche anima pia parabola-dotato registri la trasmissione e la renda disponibile a noi orfani del satellite (sperando che la prima puntata sia già stata registrata).
Ho solo un dubbio: la divulgazione via Internet di un programma trasmesso in chiaro da una TV pubblica non dovrebbe comportare la violazione di alcuna legge... o no?
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 21 Marzo 2005, 16:23
x Paolox:
Mi ero veramente perso quel thread. Mi dispiace.

Come spiegato nell'articolo, io mi sono occupato solo dei contenuti come autore, specialmemente per i servizi più tecnici all'interno di ogni puntata. Assieme a Devision ho partecipato anche alla realizzazione di alcune animazioni.

x steve:
Per quanto riguarda la redistribuzione del contenuti, non è assolutamente possibile. Puoi registrare una copia per te ma non è possibile ditribuire a propria volta il contenuto. Il detentore dei diritto (E-TV, appunto) non sarebbe molto d'accordo


Emidio
Commento # 5 di: Ezio69 pubblicato il 21 Marzo 2005, 16:27
e non è il solo.....

ogni martedì sera alle 20.15 sul canale satellitare Mediolanum Channel, va in onda Home Theatre (canale 803 di Sky)

ciao ;-)
Commento # 6 di: maurocip pubblicato il 21 Marzo 2005, 16:31
Emidio Frattaroli ha scritto:
Per quanto riguarda la redistribuzione del contenuti, non è assolutamente possibile. Puoi registrare una copia per te ma non è possibile ditribuire a propria volta il contenuto. Il detentore dei diritto (E-TV, appunto) non sarebbe molto d'accordo

Questo non toglie che se qualche anima pia lo registra poi me lo presta....
vabbè come non detto
Commento # 7 di: steve pubblicato il 21 Marzo 2005, 18:24
Pensavo (con qualche dubbio appunto) che si commettesse reato solo se la redistribuzione dei contenuti trasmessi pubblicamente avvenisse a fini di lucro.
Ma io non sono un giurista quindi... chiedo venia!
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 21 Marzo 2005, 18:41
Efettivamente, sarebbe molto interessante qualche intervento un po' più illuminato

Emidio
Commento # 9 di: shondave pubblicato il 21 Febbraio 2006, 10:23
connessioni

salve a tutti, peccato che non ho avuto il piacere di guardare questo programma non avendo la parabola.. sembra cmq una cosa interessante che magari potrebbe essere riproposta in futuro.

una cosa mi chiedo..come mai in un programma dove si illustra come mettere a punto un h.t. vengono usate le connessioni RCA (bianco rosso e giallo) per collegare le periferiche (come si vede in foto) invece di usare una scart a 21 poli per sfruttare anche il segnale RGB dei DVD player ad esempio????

saluti a presto

DAvide