Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2008: i vincitori!

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 25 Febbraio 2008 nel canale CINEMA

“Si è conclusa da poco l'80esima edizione degli Oscar. Poche sorprese nei vincitori rispetto agli ultimi pronostici, con i fratelli Coen che portano a casa premi nelle categorie più importanti. Ecco l'elenco dei vincitori”

Miglior film e miglior regia

L'80esima edizione degli Oscar vede il trionfo assoluto dei fratelli Joel e Ethan Coen. Con il loro film Non è un paese per vecchi, distribuito in Italia da Universal dal 22 Febbraio, i Coen si portano a casa ben quattro nomination su otto, centrando però quelle con il peso maggiore: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista (Javier Bardem) e Miglior sceneggiatura non originale (sempre i fratelli Coen).

 
I fratelli Coen ricevono le statuette

I diretti concorrenti per la candidatura a Miglior film si devono accontentare di altri premi. Espiazione strappa solo dell'Oscar come Miglior colonna sonora originale grazie al lavoro dell'italiano Dario Marianelli; Juno, un'interessante commedia che arriverà in Italia il 4 Aprile distribuita da 20th Century Fox, porta a casa il premio come Miglior sceneggiatura originale con l'esordiente Diablo Cody.