Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Transformers

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Luglio 2007 nel canale CINEMA

“In anteprima mondiale Transformers arriva in Italia il 28 Giugno distribuito dalla Universal. AV Magazine ha analizzato la pellicola di quello che potrebbe essere uno dei principali blockbuster estivi di quest'anno. Ombrelloni permettendo...”

Attori principali e doppiaggio

Siamo rimasti davvero colpiti dall'interpretazione di Shia LaBeouf, giovane e promettente attore americano che rivedremo nelle sale italiane a partire dal 17 Agosto nel thriller Disturbia. Senza dimenticare che in questo momento è sul set dell'attesissimo Indiana Jones 4 nel ruolo del figlio di Indy. Un ruolo complesso quello di LaBeouf, che in Transformers interpreta il giovane Sam, l'unico umano in grado di salvare il pianeta Terra. Il suo personaggio, molto divertente nella prima parte, acquista maturità ed esperienza nel corso del film ed è interpretato molto bene dall'attore.


Megan Fox e Shia LaBeouf, giovani promettenti attori

Bella e brava l'altrettanto giovane Megan Fox, che interpreta l'amica del protagonista Mikaela. Il resto del cast ci è sembrato sempre all'altezza delle aspettative, con giovani emergenti interessanti guidati dal veterano Jon Voight nel ruolo del Segretario della Difesa americano John Keller.

Una piccola curiosità sulla versione americana del film. Il produttore Don Murphy su pressione dei fans della saga aveva deciso di utilizzare per le voci di Optimus Prime e Megatron i doppiatori originali dei cartoni e del film del 1986 Peter Cullen and Frank Welker. Dopo una prova di registrazione il regista Michael Bay ha dato l'ok su Cullen (Optimus Prime), rifiutando Welker in quanto non in linea con il nuovo look di Megatron. Il ruolo nel film è stato quindi assegnato a Hugo Weaving mentre Welker lo ha ripreso, accanto a Cullen, nel videogioco ispirato al film.