Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Transformers

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Luglio 2007 nel canale CINEMA

“In anteprima mondiale Transformers arriva in Italia il 28 Giugno distribuito dalla Universal. AV Magazine ha analizzato la pellicola di quello che potrebbe essere uno dei principali blockbuster estivi di quest'anno. Ombrelloni permettendo...”

Note di produzione

"Sono uno dei maggiori fan dei Transformers sin dai tempi in cui è stata creata la serie. Non parlo dei giocattoli per i miei figli. Parlo di fumetti e di giocattoli con cui io stesso giocavo, a casa, insieme ai miei amici, e da cui ero davvero affascinato". A parlare è Steven Spielberg, uno dei produttori di Transformers, che evidenzia quello che anche altri componenti della produzione hanno sottolineato in diverse interviste: tutti i filmaker erano grandi appassionati della serie.


Una scena del film con Josh Duhamel

Questo ha sicuramente rassicurato i fans dei robot, preoccupati che il film fosse unicamente una moderna operazione commerciale che non avesse a cuore la vera origine dei Transformers. In più c'è da considerare la grande professionalità della squadra produttori, che oltre a Spielberg contava di Bonaventura (Shooter), DeSanto (la serie X-Men), Don Murphy (Assassini nati - Natural Born Killers) e Ian Bryce (Salvate il soldato Ryan).

A questa nutrita schiera si è anche unito Brian Goldner, Chief Operating Officer della Hasbro, che ha seguito passo per passo tutta la produzione del film, dando suggerimenti e spiegazioni a tutti i tecnici.