Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: dicembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Dicembre 2016 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Quinta settimana del mese

Paterson

Paterson è un autista di autobus nella cittadina americana di Paterson, con la quale condivide il nome. La sua vita è ciclica a causa del lavoro, con il continuo viaggio all'interno della città lungo un percorso stabilito, con frammenti di conversazioni rubate ai suoi passeggeri e la grande passione per la poesia. Sua moglie è invece dinamica, in continua evoluzione, con stimoli rinnovati che si modificano ogni giorno. I due si amano, si sostengono e insieme affrontano gli alti e bassi della loro vita.

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Passengers

Aurora e Jim sono i protagonisti di un’avventura a bordo di una navicella spaziale in viaggio verso una nuova vita su un altro pianeta. Il viaggio prende un risvolto imprevisto quando un malfunzionamento delle loro capsule di ibernazione li risveglia misteriosamente 90 anni prima dell’arrivo a destinazione.

Mentre Jim e Aurora cercano di scoprire le cause dell’avaria, finiscono per innamorarsi... ma il loro idillio viene minacciato dall’imminente distruzione dell’astronave, e dalla scoperta della verità dietro il loro risveglio.

 

Articoli correlati

Tutti al cinema: novembre

Tutti al cinema: novembre

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 01 Dicembre 2016, 12:21
inutile dire che Rogue One sia in cima alla lista...

moderata curiosità per Fuga da Reuma Park
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 01 Dicembre 2016, 12:36
non sembra male neppure Passengers dal trailer
Commento # 3 di: Nordata pubblicato il 01 Dicembre 2016, 16:03
Anche Sully, con il solito Tom Hanks, anche se ora comincia ad essere un po' ripetitivo, con il soliti personaggi soli e tormentati.

Se non sbaglio Rogue One come numerazione dovrebbe essere il 3,5, se ne inseriscono altri dovranno arrivare a fare cose del tipo tre ottavi e via dicendo.
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 01 Dicembre 2016, 16:34
si colloca appena prima del quarto episodio, quando l'Impero stava costruendo la Morte Nera