Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: luglio

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Luglio 2016 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Seconda settimana del mese

David Bowie Is

Dopo aver debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 con uno straordinario record di pubblico (sono stati, infatti, oltre 311.000 i visitatori in pochissimi mesi), arriva al cinema la più incredibile mostra mai allestita per il più camaleontico artista del rock internazionale: David Bowie.

Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi - dal Major Tom di "Space oddity" a "Ziggy Stardust", dal Thin White Duke di "Station to Station" al diafano post-rocker di "Heroes" fino ai trionfi di "Let's dance" e del più recente "The next day" - eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock.

Dall’11 al 17 luglio arriva “Omaggio a David Bowie”: una settimana di iniziative ed eventi dedicati a Bowie. Si parte con il ritorno al cinema dall’11 al 13 luglio di “David Bowie is”. Si prosegue poi il 14 luglio, quando la mostra “David Bowie is” del V&A inaugurerà al MAMbo di Bologna la sua unica tappa italiana e l'ultima tappa europea.

The Legend of Tarzan

Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane.

Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal Capitano belga Leon Rom. Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.

Cell

Torna Stephen King con un nuovo terrorizzante thriller che vede Clay Riddell e Tom McCourt insieme in fuga dai non morti, vittime del contagio di una sconosciuta epidemia trasmessa dalla frequenza dei cellulari.

Si unirà alla loro fuga una giovane 17enne di nome Alice ed insieme cercheranno di contrastare il male per rimanere in vita. Riusciranno a sfuggire alla morte o peggio ancora alla Frequenza?