Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: aprile

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Aprile 2016 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Quarta settimana del mese

The Dressmaker - Il diavolo è tornato

Myrtle 'Tilly' Dunnage torna nel suo paesino natale che anni prima si era coalizzato contro di lei per cacciarla via, un esilio forzato e pieno di cattiveria. Diventata una stilista affermata, la ragazza ha tutta l’intenzione però di regolare qualche vecchio conto in sospeso.

Onestamente la pellicola - almeno dal trailer - non sembra un capolavoro assoluto, ma il solo piacere di vedere Kate Winslet nei panni di una cattiva potrebbe valere il prezzo del biglietto. Nel cast anche Liam Hemsworth e Hugo Weaving, con la macchina da presa affidata all'americana Jocelyn Moorhouse. La regista cura anche lo script, adattato dal romanzo di Rosalie Ham.

Sole alto

Siamo in Bosnia. Il film racconta tre storie differenti, ambientate rispettivamente nel nel 1991, nel 2001 e nel 2011, che hanno come filo conduttore un amore proibito a causa della guerra e dei suoi strascichi nei decenni successivi.

Premio della giuria al Festival di Cannes dello scorso anno, il film è scritto e diretto da Dalibor Matanic, regista nel 2004 dell'apprezzato Ragazze belle e morte.

Demolition

Davis è un banchiere che vive un momento di grande dolore in seguito alla morte della moglie. Incapace di reagire, l'uomo intraprenderà una interminabile spirale distruttiva senza possibilità di rinascita. La sola possibilità sembra essere l'incontro con una provvidenziale madre single.

Scritta dall'esordiente Bryan Sipe (al suo attivo solo un film A Million Miles distribuito sul territorio americano con buoni risultati), la pellicola è diretta da Jean-Marc Vallée, regista negli ultimi anni degli ottimi Dallas Buyers Club e Wild. Protagonista principale Jake Gyllenhaal, ma nel cast troviamo anche Naomi Watts e Chris Cooper.

 

Articoli correlati

Home Video HD e 4K: aprile

Home Video HD e 4K: aprile

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione e in UHD 4K per il mese di aprile. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice

E' scontro sul grande schermo, per la prima volta. L'uomo pipistrello e l'uomo d'acciaio si affrontano in un epico duello diretto dal Zack Snyder. AV Magazine si divide in tre analizza diverse proiezioni in giro per l'Italia. Ecco il resoconto
Tutti al cinema: marzo

Tutti al cinema: marzo

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: amag3308 pubblicato il 08 Aprile 2016, 16:20
consigliate qualche film da vedere tra questi?
Commento # 2 di: nacom pubblicato il 15 Aprile 2016, 19:18
Da appassionato di Hitchcock sono curioso di vedere Hitchcock/Truffaut.