Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: aprile

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Aprile 2016 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Seconda settimana del mese

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D

Nuova produzione cinematografica per Sky 3D dopo il successo di Firenze e gli Uffizi (link nostra recensione) e Musei Vaticani (link nostra recensione). Questa volta ci addentriamo nelle quattro basiliche papali di Roma - San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura - in una produzione chiaramente realizzata in cooperazione con il Centro Televisivo Vaticano.

Quattro esperti di storia dell’arte raccontano le Basiliche: Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani; Paolo Portoghesi, architetto di fama internazionale; Claudio Strinati, celebre storico dell’arte; Micol Forti, direttrice della Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani.

Distribuito in tutto il mondo da Nexo Digital, il documentario sarà nelle sale italiane dall'11 al 13 aprile.

Hardcore!

Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita. Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan, un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo.

Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy. E' probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.

Girato interamente in soggettiva, con due GoPro Hero3 Black Edition e un'attrezzatura adattata per dare seguito alla follia del progetto. A metà tra splatter e trash, il film/esperimento ideato e diretto dal russo Ilya Naishuller è così folle da meritare una visione. Se riuscite a non vomitare a causa della tipologia di ripresa.

Il libro della giungla

Adattamento live action firmato Disney per l'intramontabile romanzo di Rudyard Kipling. Sceneggiatura adattata da Justin Marks (Street Fighter - La leggenda, lo so, non è una bella presentazione) con la mdp affidata a Jon Favreau (i primi due Iron Man). Chiaramente tanti effetti speciali, mentre l'unico protagonista umano è interpretato dal piccolo esordiente Neel Sethi.

Nella versione originale degne di nota sono le voci dietro i protagonisti del libro: Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Idris Elba (Shere Khan), Scarlett Johansson (Kaa), Giancarlo Esposito (Akela) e Christopher Walken (Re Luigi).