Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Batman v Superman: Dawn of Justice

di Alessio Tambone , CineMan , pubblicato il 01 Aprile 2016 nel canale CINEMA

“E' scontro sul grande schermo, per la prima volta. L'uomo pipistrello e l'uomo d'acciaio si affrontano in un epico duello diretto dal Zack Snyder. AV Magazine si divide in tre analizza diverse proiezioni in giro per l'Italia. Ecco il resoconto”

Al cinema: DC Extended Universe

Nel 2013 L'uomo d'acciaio è stato il primo film di una serie di pellicole che fino al 2020 formeranno quello che è stato battezzato DC Extended Universe (in precedenza DC Cinematic Universe): un universo cinematografico basato sui personaggi DC Comics che condividono trame, ambientazioni e personaggi.

L'uomo d'acciaio è stato un reboot di riscaldamento, questo Batman V Superman è il vero trampolino per un numero consistente di metaumani. Ma andiamo con ordine. Il prossimo 18 agosto sarà distribuito nelle sale Suicide Squad, con la regia di David Ayer (Fury), un concentrato di supercattivi con personaggi (Joker, Deadshot, Harley Quinn) e attori (Jared Leto, Will Smith) da non perdere.

Doppio appuntamento anche per il prossimo anno. Spazio al film da solista per Wonder Woman, ancora interpretata da Gal Gadot, con distribuzione italiana dal 21 giugno 2017. A novembre l'attesa Justice League Part One, una riunione imperdibile ancora diretta da Zack Snyder. Di recente sono stati annunciati Amber Heard nel ruolo di Mera e J.K. Simmons in quelli del Commissario Gordon.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

Nel 2018 riflettori puntati su The Flash (data di uscita americana 23 marzo) e Aquaman (27 luglio); il 5 aprile 2019 spazio a Shazam.

Due mesi dopo (14 giugno 2019) torna Zack Snyder con seconda parte della Justice League, per chiudere nel 2020 con Cyborg (3 aprile) e il Green Lantern Corps (19 giugno).

Come se non bastasse, la stessa Warner Bros. ha annunciato un sequel diretto de L'uomo d'acciaio e un nuovo film in solitaria dedicato a Batman, film che potrebbe essere diretto e sceneggiato dallo stesso Ben Affleck e che si ipotizza essere l'inizio di una nuova trilogia. Entrambi i film potrebbero vedere il buio delle sale cinematografiche entro il 2020.

Voci di corridoio inoltre parlano di un sequel già pronto per Suicide Squad, da uscire dal cassetto in caso di buon riscontro di pubblico tra qualche mese.

Nel frattempo potrebbe essere buona cosa recuperare un po' delle produzioni precedenti, magari ricominciando proprio dalle recensioni di AV Magazine: