Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: marzo

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Febbraio 2016 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Terza settimana del mese

Kung Fu Panda 3

Il padre scomparso di Po riappare improvvisamente e il duo ora riunito comincia a viaggiare in un panda-paradiso segreto per incontrare nuovi personaggi eccezionali. Ma quando il cattivissimo Kai comincia ad aggirarsi per la Cina sconfiggendo tutti i maestri del kung fu, Po sa che deve fare l'impossibile: imparare ad addestrare un villaggio di goffi compagni per diventare i nuovi maestri del kung fu!

La regista sud-coreana Jennifer Yuh torna dietro la macchina da presa, nella difficile missione di tenere alta la qualità della serie nel terzo pesante capitolo. Nel secondo episodio avevamo assegnato al suo ingresso le caratteristiche migliori del film, ma era una novità. La Yuh si saprà riconfermare? Segnaliamo la co-direzione affidata ad Alessandro Carloni, all'esordio nella regia di un lungometraggio ma impegnato in passato in qualità di story artist in altre pellicole DreamWorks come lo stesso Kung Fu Panda 2, Dragon Trainer e Shark Tale.

Risorto

L'epica storia della Resurrezione e delle settimane che la seguirono, attraverso gli occhi dell'incredulo Clavius, un tribuno militare di alto rango. Clavius e il suo aiutante Lucius vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito reclamino la sua annunciata risurrezione. Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavius parte in missione alla ricerca del corpo perduto, per smentire le voci del Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.

Nuovo racconto delle note vicende bibliche, narrate questa volta da un punto di vista esterno. La pellicola è scritta e diretta da Kevin Reynolds, regista di pellicole in genere riuscite come Tristano & Isotta (anno 2006), 187 Codice omicidio, Robin Hood - Principe dei ladri ma soprattutto il Montecristo con Jim Caviezel nei panni di Edmond Dantès. I due protagonisti principali sono interpretati da Joseph Fiennes e Tom Felton.

Brooklyn

Brooklyn è la storia di una giovane donna irlandese che incapace di trovare lavoro si dirige a New York dove trova occupazione in un grande magazzino e si innamora di un ragazzo italiano che poi sposa segretamente. Torna in Irlanda per il funerale della sorella e così alla sua vita di prima. Ora deve decidere a quale vita appartiene.

Il film è diretto da John Crowley, regista nel 2009 dell'ottimo Boy A. Il soggetto è tratto dall'omonimo romanzo di Colm Tóibín, adattato per il grande schermo da un altro scrittore, il Nick Hornby autore di Non buttiamoci giù e Alta fedeltà, qui in veste di semplice sceneggiatore. La protagonista femminile è interpretata da Saoirse Ronan (Grand Budapest Hotel).