Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: marzo

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Febbraio 2016 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Seconda settimana del mese

The Divergent Series: Allegiant

Torna con il terzo capitolo la saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago, qui vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica. In questo terzo capitolo, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent prima di scoprire quale sarà il loro destino nell’ultimo e imperdibile episodio (Ascendant) al cinema nel 2017.

Dopo aver sostituito Neil Burger nel secondo capitolo, il regista tedesco Robert Schwentke (RED) torna dietro la mdp accompagnato da gran parte del cast dei capitoli precedenti. Da segnalare lo score composto da Joseph Trapanese.

Ave, Cesare!

Siamo negli anni Cinquanta. Eddie Mannix lavora a Hollywood ed è un fixer, si occupa cioè di tenere lontane le star impegnate in film di grandi produzioni da scandali, foto compromettenti o gravidanze extra-coniugali. Tra i tanti grattacapi, uno sembra diventare un grande problema: la star che interpreta un centurione in un film su Gesù scompare improvvisamente, rapito probabilmente da un gruppo di ferventi comunisti.

Quarto film in collaborazione tra Ethan e Joel Coen dietro la macchina da presa con l'attore George Clooney (l'ultimo risale al 2008 Burn After Reading - A prova di spia). Dai vari trailer distribuiti in rete la scrittura sembra promettente, insieme ad attori che paiono in gran forma. Oltre al già citato Clooney, completano il cast Ralph Fiennes, Josh Brolin, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand e Channing Tatum. Da segnalare la fotografia di Roger Deakins, altro collaboratore di lungo corso dei fratelli Coen.

Forever Young

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi. Tra un avvocato adrenalinico non pronto a diventare nonno, una storia d'amore tra un'estetista di 50 anni e un ragazzo di 20, un DJ di mezz'età che deve fare i conti con gli anni che passano, tutti vorrebbero fermare il tempo e congelare la propria situazione fisica e psicologica.

A tre anni di distanza dal mediocre Indovina chi viene a Natale? il regista Fausto Brizzi torna in sala con una commedia corale scritta a sei mani con l'aiuto di Edoardo Falcone e Marco Martani. Nel cast Teo Teocoli, Sabrina Ferilli, Fabrizio Bentivoglio, Luisa Ranieri, Nino Frassica e Lillo (Lillo & Greg).