Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: febbraio

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Febbraio 2016 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Prima settimana del mese

The Hateful Eight

Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti.

Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.

A tre anni di distanza dallo splendido Django Unchained, Quentin Tarantino torna in sala rivisitando il filone western, con un film ambientato per la maggior parte del tempo all'interno di un rigufio e un cast da non perdere, che vanta attori (ritrovati dai vecchi film) del calibro di Kurt Russell, Tim Roth, Samuel L. Jackson e Bruce Dern. La pellicola è stata nominata per tre Oscar (tra cui Miglior colonna sonora con Ennio Morricone, già vincitore del Golden Globe) ed è stata girata in 70mm, come i grandi classici del cinema western. In alcune sale selezionate sarà possibile assistere a proiezione nello stesso formato.

Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies è tratto dal romanzo cult di Seth Grahame-Smith, rivisitazione dell’acclamato capolavoro di Jane Austen. Contaminazione di genere, la pellicola è sceneggiata e diretta da Burr Steers (i minori Segui il tuo cuore e 17 again - Ritorno al liceo). Nel cast Lily James (Lady Rose di Downton Abbey, protagonista di Cenerentola in live action) e Lena Headey (Cersei Lannister in Il trono di spade, la regina Gorgo in 300).

Effetti video curati dalla Cinesite, recentemente impegnata in pellicole come Ant-man, Spectre e The revenant.

Remember

Zev scopre che la guardia nazista responsabile dell'omicidio la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione, per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l'avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.

Basterebbero i nomi di Christopher Plummer e Martin Landau ad accendere i riflettori sulla pellicola, interessante già per lo script curato dall'esordiente Benjamin August. Aggiungiamo come considerazione la presenza del regista Atom Egoyan, nomination all'Oscar nel 1998 per Il dolce domani, e del compositore Mychael Danna (Vita di Pi).