Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Revenant - Redivivo

di Alessio Tambone , pubblicato il 21 Gennaio 2016 nel canale CINEMA

“Leonardo DiCaprio si immerge totalmente nel nuovo progetto del regista messicano Iñárritu, trasposizione cinematografica delle vicende di Hugh Glass, uno degli eroi del vecchio West americano”

Introduzione

Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass cercherà di non soccombere.

Grazie alla sua forte determinazione e all’amore che nutre per sua moglie, una indiana d’America, inizierà un viaggio simile a un’odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l’uomo che lo ha tradito. Il suo inseguimento implacabile diventa un’epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

A distanza di un solo anno dallo splenido Birdman, il regista messicano Alejandro González Iñárritu torna sul grande schermo con l'adattamento della storia di uno dei più celebri eroi del vecchio West americano. La pellicola, molto complicata dal punto di vista tecnico, non è però un western nel senso più noto del termine, ma un vero e proprio impulso primordiale alla sopravvivenza.

Nel cast spiccano Leonardo DiCaprio e Tom Hardy. Ecco il nostro giudizio.