Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: dicembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Terza settimana del mese

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Sono trascorsi trent'anni. L'Impero Galattico è stato sconfitto, grazie anche alla scelta estrema di Darth Vader. La principessa Leila manda in missione Poe, membro della Resistenza e pilota di X-Wing. Poe non sarà però l'unico protagonista. Il suo destino è infatti legato a Finn, stormtrooper membro delle nuove truppe d'assalto del Primo Ordine, e Rey, una ragazza solitaria che vive recuperando materiali da un cimitero di astronavi sul pianeta desertico Jakku.

Star Wars riparte. Il celebre marchio, passato nelle desiderose mani della Disney, si appresta a vivere una nuova trilogia, con volti nuovi e vecchie conoscenze. Il primo capitolo del nuovo corso è stato affidato a J.J. Abrams. Un'operazione rischiosa e accattivante, attesa con speranza da tutti gli appasionati del genere.

Il ponte delle spie

Siamo nel pieno della Guerra Fredda tra Stati Uniti e Russia. James Donovan è un'importante avvocato americano arruolato nella CIA con l'obiettivo di oltrepassare la cortina di ferro per negoziare la liberazione di un pilota, catturato dopo l'abbattimento del suo aereo spia in territorio russo.

Tratto da una storia vera, il film è diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Hanks, due artisti che insieme hanno sempre regalato grandi opere (Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi, The terminal, oltre alle serie Band of Brothers e The Pacific). La sceneggiatura è stata adattata da Ethan & Joel Coen in collaborazione con Matt Charman.

Irrational Man

Abe è un professore di filosofia psicologicamente instabile, ormai incapace di dare un senso alla propria vita. Preceduto dalla fama di seduttore, si trasferisce nell'Università di una piccola cittadina instaurando un rapporto con due donne molto diverse: una collega alla ricerca di salvezza dal matrimonio e una giovane e bella studentessa. La vita di Abe ha però una scossa quando per caso ascolta la confessione disperata di una madre che ha perso la tutela del figlio a causa di un giudice.

Nuovo film per la perfetta macchina cinematografica Woody Allen, già al lavoro tra l'altro sulla pellicola datata 2016. Molto interessante la coppia di protagonisti, formata da Joaquin Phoenix ed Emma Stone.