Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: novembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Ottobre 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Quarta settimana del mese

Il viaggio di Arlo

Cosa sarebbe accaduto se l'asteroide che (probabilmente) ha colpito la Terra avesse avuto una traiettoria meno pericolosa? Una convivenza tra uomini e dinosauri sarebbe stata possibile? Arlo è un cucciolo di brachiosauro che decide di intraprendere una lunga missione di pace partendo in solitaria. Sulla sua strada incontrerà un giovane umano di nome Spot, che lo accompagnerà nel suo viaggio.

Dopo l'incredibile Inside out la Pixar torna in sala (due film nello stesso anno, mai capitato!) con questo nuovo percorso animato scandito dall'amicizia tra diversi. Promozione a lungometraggio per il regista Peter Sohn, in passato dietro la mdp virtuale per il simpatico corto Parzialmente nuvoloso. Lo script è stato curato invece da Meg LeFauve, co-autrice della sceneggiatura del già citato Inside out.

The visit

Fratello e sorella si mettono in viaggio per raggiungere i nonni nella loro fattoria in Pennsylvenya. Giunti sul posto, i due giovani si rendono conto che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di tremendamente inquietante. In loro, oltre alla paura per la scoperta, si fa strada la sensazione che tornare a casa sarà molto difficile.

A due anni dal debolissimo After Earth, il regista indiano M. Night Shyamalan torna in sala con una pellicola molto vicina alle sue origini cinematografiche. La speranza è che la parabola discendente intrapresa dal talentuso (?) cineasta subisca un deciso cambio di rotta.

Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein

Lo scienziato Dr. Victor Frankenstein e il suo assistente Igor sfidano la morte, la religione e la scienza. Insieme tenteranno l'impossile, oltrepassando il limite etico e del pericolo per animare nuovamente la materia inanimata...

Ancora Mary Shelley, ancora un Frankenstein portato sul grande schermo. Lo script questa volta è curato dal giovane Max Landis (Chronicle) con la regia di Paul McGuigan (Push). I due attori principali sono interpretati da Daniel Radcliffe e James McAvoy, onestamente inguardabili così conciati.

 

 

Articoli correlati

Tutti al cinema: agosto

Tutti al cinema: agosto

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Home Video HD: agosto

Home Video HD: agosto

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti