Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: novembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Ottobre 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Seconda settimana del mese

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Peter ha dodici anni e vive in un orfanotrofio di Londra sin dalla sua nascita. Durante un bombardamento aereo viene rapito dai Pirati di Barbanera e condotto su Neverland, in una miniera costruita con polvere di fata. Qui conosce la ribelle Giglio Tigrato e il suo compagno di sventura James Uncino. Insieme troveranno il coraggio di combattere Barbanera diventando gli eroi dell'Isola Che Non C'è.

Stravagante operazione cinematografica sui celebri personaggi ideati da J.M. Barrie. Nel cast spiccano Hugh Jackman nei panni di Barbanera e Rooney Mara in quelli di Giglio Tigrato, mentre la regia è affidata all'inglese Joe Wright (Anna Karenina, Hanna).

Regression

Nel Minnesota un uomo viene arrestato per abusi sulla figlia. Pur non ricordando alcun elemento, l'indagato confessa e tira in ballo un poliziotto nel reato. Contestualmente nel paese altri cittadini cominciano a ricordare di orribili abusi ormai rimossi. La tempistica sospetta e antiche voci di un culto satanico indirizzano gli investigatori verso una probabile cospirazione, forse soprannaturale. Gli abusi sono reali?

Negli anni ci ha regalato pellicole splendide, diverse tra loro, come The Others, Mare dentro e Agora. Con questo Regression il regista cileno Alejandro Amenábar torna in sala in qualità di regista e sceneggiatore (come tra l'altro sempre accaduto nei suoi lavori più recenti). Nel cast spiccano Emma Watson e Ethan Hawke.

By the Sea

Francia, metà degli anni Settanta. Lo scrittore americano Roland e sua moglie Vanessa, ex ballerina, giungono in una piccola cittadina costiera e decidono di fermarsi per qualche tempo. Il loro matrimonio, già in crisi, richia di naufragare definitivamente dopo un continuo confronto con la realtà locale e i suoi abitanti.

Terzo film da regista per Angelina Jolie dopo il discreto Unbroken e il non esaltante esordio con Nella terra del sangue e del miele. La Jolie ha curato anche lo script e figura come produttrice, insieme a suo marito Brad Pitt, che condivide con lei anche il ruolo di protagonista. Da segnalare la colonna sonora composta da Gabriel Yared, premio Oscar per Il paziente inglese.