Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: novembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Ottobre 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Prima settimana del mese

Firenze e gli Uffizi 3D/4K

Dopo la riuscita produzione dei Musei Vaticani in 3D (leggi la nostra recensione) Sky 3D, Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film ci riprovano con un nuovo documentario stereoscopico, questa volta dedicato a Firenze e agli Uffizi. Realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Comune di Firenze, il documentario presenta la capitale del Rinascimento attraverso riprese aeree inedite, 10 location museali e ben 150 opere d'arte mostrate su grande schermo, con la tridimensionalizzazione di opere pittoriche già sperimentata nei precedenti Musei Vaticani.

L'imperdibile documentario sarà distribuito nelle sale italiane (250 schermi selezionati) da Nexo Digital nei giorni 3-4-5 novembre, per poi trovare spazio nel mercato estero. Sul sito www.nexodigital.it l'elenco delle sale raggiunte dalla distribuzione.

Spectre - 007

M è deceduta, ma ha lasciato a Bond un video con annessa pericolosa missione. L'agente 007 porta a compimento in qualche modo il pesante lascito per le strade di Città del Messico, incontrando però ben presto il disappunto di Gareth Mallory. Allontanato da tutti, Bond deciderà di proseguire le sue indagini verso l'organizzazione segreta SPECTRE, aiutato dai fidati Q e Moneypenny. Come spesso accade, il presente richiamerà ombre e fantasmi dal passato.

Capitolo numero 24 per il longevo 007, ancora una volta intepretato da Daniel Craig. Tornano in scena Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw, mentre tra le interessanti new entry segnaliamo Léa Seydoux, Christoph Waltz e l'ex wrestler Dave Bautista, oltre alla nostra Monica Bellucci. Confermato dietro la mdp Sam Mendes, mentre il nuovo direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema prende il pesante fardello di Roger Deakins. Score composto da Thomas Newman.

45 anni

Kate e Geoff si apprestano a festeggiare il 45° anniversario di matrimonio, frutto di una lunga vita felice passata insieme. Geoff riceve però una sconvolgente notizia: il corpo del suo primo amore è stato scoperto congelato tra le Alpi svizzere. Un turbine di emozioni sconvolgerà la vita della coppia.

Andrew Haigh ha sceneggiato il racconto di David Constantine, curando anche la regia del film dopo l'esordio del 2001 con Weekend. La pellicola ha conquistato giuria e pubblico del 65° Festival di Berlino, portando a casa ben due orsi d'argento come miglior attrice (Charlotte Rampling) e miglior attore (Tom Courtenay).