Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: agosto

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Agosto 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 24 agosto

Quando c'era Marnie

Anna è una ragazzina di 12 anni che soffre di asma. Il suo più grande problema è però psicologico: timida e solitaria, non riesce ad accettare se stessa e la madre adottiva, che la manda in vacanza da dei parenti con la speranza di portare un po' di serenità nella vita dell'adolescente. Giunta a Hokkaido, Anna sarà inspegabilmente attratta da un vecchio maniero, che si vocifera essere infestato da fantasmi, nel quale conoscerà Marnie, una coetanea molto misteriosa.

Nuovo lungometraggio animato del celebre Studio Ghibli fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, in collaborazione con l'altrettanto nota Toho Company. La pellicola è ispirata all'omonimo romanzo di Joan Gale Robinson ed è diretta da Hiromasa Yonebayashi, alla seconda prova da regista principale dopo l'ottimo Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento del 2010.

Minions

I minion non sono stati creati da Gru. Hanno invece attraversato la storia, cercando sempre di essere al servizio del cattivo di turno: dal T-Rex a Napoleone, passando per l'antico Egitto, Dracula, lo Yeti... fino a rimanere senza cattivo, depressi e abbandonati in una grotta. Il minion Kevin, accompagnato dal ribelle Stuart e dal piccolo Bob, deciderà di emigrare alla ricerca di un nuovo capo, giungendo nella New York del 1960 che accoglie in una convention tutti i cattivi del mondo, guidati dalla spietata Scarlett Sterminator. Con lei la missione sarà una: rubare la corona della regina d'Inghilterra.

Co-protagonisti di rilievo nei primi due Cattivissimo me, i terribili esseri gialli sfruttano l'onda di un successo senza precedenti con uno spin-off a loro dedicato che farà sicuramente la gioia di grandi e piccini. Il pericoloso progetto è stato seguito in prima persona da Pierre Coffin, ideatore dei minion (ne cura anche la "voce") e regista dei primi due capitoli con Gru (e anche dell'annunciato terzo film previsto per il 2017).

Script affidato a Brian Lynch (Il gatto con gli stivali e Hop), mentre Kyle Balda (Lorax - Il guardiano della foresta) aiuta Coffin dietro la mdp virtuale. Nella versione originale Sandra Bullock presta la voce alla spietata Scarlett Sterminator.

Taxi Teheran

In una normale giornata nel traffico di Teheran, un taxi gira la città offrendo i suoi servigi a passeggeri esigenti, di diversa estrazione sociale, con svariate problematiche da risolvere. Non tutti sanno che l'auto monta telecamere nascoste e che alla guida non c'è un conducente qualunque ma il regista Jafar Panahi.

Il pluripremiato cineasta iraniano realizza un nuovo capolavoro cinematografico, raccontando una realtà locale - con limiti e limitazioni - in maniera intelligente e a volte anche divertente. Premiato con l'Orso d'oro all'ultimo Festival di Berlino, Taxi Teheran è uno di quei sempre più rari esperimenti cinematografici. Da non perdere.

 

Articoli correlati

Tutti al cinema: luglio

Tutti al cinema: luglio

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Home Video HD: luglio

Home Video HD: luglio

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di luglio. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 05 Ottobre 2015, 16:40
beh, a settembre ed Ottobre non andiamo più al cinema?
Ed anche la sezione home video che fine ha fatto???