Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: agosto

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Agosto 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 19 agosto

Mission: Impossible - Rogue Nation

La IMF è sciolta ma Ethan Hunt lavora in segreto per combattere il Sindacato, una nuova organizzazione criminale che - tra le altre cose - cercherà di eliminare fisicamente i pochi agenti rimasti in circolazione. Tra vecchie conoscenze e nuovi incontri, Hunt tenterà la sua nuova missione impossibile.

Giunto al quinto capitolo, il personaggio voluto e intepretato da Tom Cruise torna sul grande schermo a quattro anni di distanza dal buon Protocollo fantasma (link alla nostra recensione).

Cambio in cabina di regia, con la mdp affidata a Christopher McQuarrie. Il cineasta americano ha già diretto Tom Cruise in Jack Reacher - La prova decisiva, ma ha incrociato diverse volte il percorso del divo hollywoodiano curando script di pellicole come Edge of Tomorrow - Senza domani e Operazione Valchiria.

A completare il cast i confermati attori Jeremy Renner, Simon Pegg e Ving Rhames, insieme al direttore della fotografia premio Oscar Robert Elswit. Abbandona invece la serie il compositore Michael Giacchino, sostituito da Joe Kraemer (A Beautiful Mind).

Breaking Dance

Casey è la classica giovane ballerina che sogna il successo. La ragazza pubblica coreografie della sua crew su You Tube, incontrando Quinn, manager alla ricerca di giovani talenti. L'aggancio riesce, ma per proseguire con il suo sogno Casey dovrà rinunciare al suo gruppo.

Variante internettiana sul tema, scritta e diretta dall'esordiente John Swetnam. Cast di giovani volti, tutti con la speranza di bissare i grandi successi passati di danza sul grande schermo.

Esl Esports - Counter Strike: Global Offensive Finals Live

È la nuova frontiera del gaming: assistere su grande schermo a sessioni di gioco live tra i più forti team del pianeta. La manifestazione in oggetto è l'ESL (Electronic Sports League), uno degli appuntamenti più famosi del settore.

In diretta alle ore 19 di domenica 23 agosto, i cinema di tutto il mondo si collegheranno in diretta via satellite dalla Lanxess Arena di Colonia, il secondo stadio più grande d’Europa. Sarà possibile assistere alle accese fasi finali del campionato di Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto multiplayer in cui si fronteggia il terrorismo mondiale.