Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: agosto

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Agosto 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 5 agosto

Joker - Wild Card

A Las Vegas una ragazza viene brutalmente picchiata restando agonizzante sul marciapiede. In suo soccorso arriva Nick, ex mercenario ed ex giocatore d'azzardo, un duro con il sogno di una riabilitazione che però non riuscirà a sottrarsi a un desiderio di vendetta.

Remake del film Heat del 1986 (con Burt Reynolds protagonista, distribuito in Italia con il titolo Black Jack), la pellicola è diretta da Simon West, regista del recente I mercenari 2 (e di Con Air). Nei panni del protagonista Jason Statham, affiancato da Sofía Vergara, Stanley Tucci e Milo Ventimiglia.

Da segnalare la colonna sonora di Dario Marianelli e il soggetto, chiaramente ispirato al romanzo di William Goldman.

Tracers

Cam è un bike messenger di New York che si imbatte casualmente nella bella Nikki. Da lei viene introdotto in un gruppo particolare che utilizza il parkour per scopi criminali. La prospettiva di un guadagno immediato, utile per ripagare un prestito, spingerà Cam a unirsi al gruppo, mentre la posta in gioco sale sempre più.

La pellicola è diretta da Daniel Benmayor, alla prima prova internazionale dopo due regie nazionali spagnole non esaltanti (Bruc. La legenda e Paintball). Protagonista è Taylor Lautner, mentre la controparte femminile è interpretata dalla canadese Marie Avgeropoulos. Script curato da Matt Johnson (Trappola in fondo al mare).

Ant-Man

Il Dr. Hank Pym dopo numerosi studi scopre la Particella Pym, un composto chimico che gli permette di miniaturizzare le dimensioni del proprio corpo amplificando di contro la forza e le capacità del corpo umano. Cacciato dalla sua stessa compagnia, decide di affidare il suo segreto al ladro Scott Lang, con l'obiettivo di evitare che l'enorme potenziale del costume finisca in mani pericolose.

Lo storico personaggio Marvel approda sul grande schermo (firma chiaramente Disney), con una pellicola che promette azione e sostanza (bilanciamento confermato dalle prime recensioni estere). A dirigere il film era prevista inizialmente la presenza di Edgar Wright, anche produttore e sceneggiatore. A lavori in corso il cineasta ha però abbandonato il progetto per divergenze creative, lasciando la mdp a Peyton Reed (Yes Man, Ti odio, ti lascio, ti...).

Il protagonista principale è intepretato da Paul Rudd (che porterà Ant-Man anche nell'imminente Captain America: Civil War), affiancato dai volti noti di Michael Douglas ed Evangeline Lilly. In chiusura segnaliamo la fotografia del premio oscar Russell Carpenter.