Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2007: i vincitori

di Alessio Tambone , pubblicato il 26 Febbraio 2007 nel canale CINEMA

“Da poche ore si è chiusa la 79esima edizione degli Oscar nella notte più importante del cinema mondiale. Confermate quasi tutte le indiscrezioni dei giorni scorsi, con la vittoria di Martin Scorsese per le categorie miglior film e miglior regia e il prestigioso riconoscimento alla carriera per Morricone”

Introduzione

Si è da poco conclusa la 79esima edizione degli Oscar: Scorsese finalmente ha portato a casa la statuetta vincendo il premio per il Miglior film e la Migliore regia con The departed - Il bene e il male. Un giusto riconoscimento al regista nato a New York, che era ormai giunto alla sesta nomination rimanendo sempre a bocca asciutta. 

Il film di Martin Scorsese si porta a casa altre due statuette come Miglior sceneggiatura non originale e Miglior montaggio. Da segnalare anche un'ottima prestazione del protagonista Leonardo Di Caprio.

Guardando ai premi degli attori e alle quotazioni delle scommesse on-line, sono poche le sorprese che l'Academy ci ha riservato. Helen Mirren vince il premio come Miglior attrice protagonista per l'interpretazione in The Queen, mentre Jennifer Hudson vince con Dreamgirls, rafforzando così il Golden Globe vinto qualche settimana fa.