Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: luglio

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Luglio 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 6 luglio

Buon giorno

Prosegue la pregevole opera di recupero pellicole del cinema orientale. La Tucker Film ha infatti acquistato i diritti italiani per sei opere restaurate digitalmente del maestro Ozu Yasujiro. Distribuiti in formato 2K, le pellicole saranno disponibili in un numero limitato di sale.

Lunedì 6 luglio è il turno di Buon giorno, riuscita commedia del 1959 (remake di un vecchio successo dello stesso Ozu) che analizza il linguaggio attraverso lo sciopero del silenzio di due fratellini che in pieno boom di elettrodomestici chiedono ai genitori l'acquisto di un apparecchio televisivo.

Ghost in the Shell: Arise - Parte II

A grande richiesta dei fan sbarca finalmente sul grande schermo la seconda e ultima parte del prequel della saga di Ghost in the Shell, distribuita nei cinema italiani in digitale 2K da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

Il Maggiore Kusanagi ha creato la sua unità indipendente pronta all’attacco, caratterizzata ancora da personalità individuali che non possono essere modellate a piacimento. Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Ma chi è veramente il fantomatico Scylla e cosa ha a che fare con il Maggiore Kusanagi? Questa, però, non è la sola minaccia che la neonata squadra dovrà affrontare, perché l’hacker Fire Starter ha dato inizio al suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus.

Terminator Genisys

La saga di Terminator giunge al capitolo numero 5, un interessante (ma non originale) esperimento che riprende la storia del primo leggendario capitolo e vi si sovrappone, evitando (?) il fastidioso senso di remake.

Siamo nel 2029, John Connor sta portando avanti la sua battaglia contro le macchine. È quasi vicino alla vittoria quando scopre attraverso le sue spie che Skynet ha intenzione di attaccarlo nel passato, inviando un T-800 per uccidere sua madre Sarah Connor. La soluzione sembra essere quella di inviare indietro nel tempo il fidato Kyle Reese per salvaguardare la propria - futura - esistenza.

Dopo il Terminator salvation diretto nel 2009 da McG, la produzione affida la macchina da presa ad Alan Taylor (Thor: The Dark World e alcuni episodi de Il trono di spade, Mad Men, I Soprano). Il cast vede la presenza di volti nuovi come Jason Clarke, Emilia Clarke e Jai Courtney, ma la notizia è chiaramente il ritorno di Arnold Schwarzenegger.