Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: luglio

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Luglio 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'1 luglio

Duri si diventa

James è un milionario bianco, manager di una società che gestisce fondi d'investimento, inchiodato per frode e condannato a scontare una pena nella prigione di S. Quentin. L'unica apertura del giudice è una proroga di 30 giorni all'inizio della detenzione per permettere al manager di sistemare i suoi affari.

Ormai disperato, il milionario si rivolge a Darnell, un piccolo imprenditore di colore scambiato in qualche modo per uno avvezzo alla vita dietro le sbarre. La richiesta è quella di un conciso corso di sopravvivenza che aiuti il manager a diventare un "tipo tosto".

Esordio alla regia per Etan Cohen, penna di riuscite commedie come Men in Black 3 e Tropic Thunder. Il regista cura anche lo script insieme ai quasi esordienti Ian Roberts e Jay Martel. L'impacciato protagonista ha il riconoscibile volto di Will Ferrell, mentre il coach è interpretato da Kevin Hart (CJ di Scary Movie).

Predestination

Protagonista della pellicola è un Agente Temporale, un poliziotto in grado di spostarsi nel tempo per prevenire gravi atti di terrorismo. Continuamente in viaggio, sempre im contatto con persone in luoghi e momenti diversi, metterà a rischio la sua vita per impedire la detonazione di una bomba che causerebbe migliaia di vittime. La costante modifica della naturale linea temporale comporterà numerosi problemi nel mondo e nella sua testa.

Interessante produzione australiana scritta e diretta dai fratelli Michael e Peter Spierig (Daybreakers - L'ultimo vampiro e il meno riuscito Undead). Tra gli attori spicca il protagonista Ethan Hawke.

Poltergeist

Una bambina di cinque anni vive con la sua famiglia in una grande casa in California. La piccola comincia a comunicare con alcuni fantasmi, gentili e divertenti, attraverso una televisione. Gli spettri cominciano però a diventare più aggressivi, arrivando a rapire la bambina. La famiglia sarà costretta a unire le forze per riportare indietro la piccola.

Pericoloso remake del classico datato 1982 diretto da Tobe Hooper (scritto e prodotto da Steven Spielberg). Macchina da presa affidata a Gil Kenan (i discreti Ember - Il mistero della città di luce e Monster House), mentre l'adattamento della sceneggiatura è stato elaborato da David Lindsay-Abaire, conosciuto per pellicole d'animazione (Le 5 leggende, Robots) e per film live action (Il grande e potente Oz, Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro).

Segue : Dal 6 luglio Pagina successiva