Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: giugno

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Maggio 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 25 giugno

Mobile Suit Gundam - The Origin I

Siamo nell’Universal Century 0068, Side 3: la Federazione sembra destinata a riportare una schiacciante vittoria quando il Principato di Zeon cala il proprio asso nella manica, i Mobile Suit. Questi mezzi altamente manovrabili sapranno mutare le sorti dello scontro anche grazie all’abilità di Char Aznable, un misterioso pilota che combatte indossando una maschera. Le vicende che hanno portato Aznable a combattere hanno avuto origine anni prima, quando era solo un bambino e rispondeva al nome di Casval vivendo insieme alla sua sorellina Artesia…

Ruth & Alex - L'amore cerca casa

Quarant'anni fa il giovane pittore Alex Carver comprò per lui e la moglie un piccolo appartamento nella periferia di New York, a Brooklyn. Oggi il quartiere ha acquisito un enorme potenziale, con un conseguente incremento anche del valore del piccolo appartamento, che vale ormai una fortuna. I due, innamorati come in passato, decidono di vendere la casa con la complicità della nipote Lily, agente immobiliare. Gli imprevisti non saranno pochi, bizzarri come alcuni aspiranti acquirenti.

Strano, vista la fulgida carriera dei due protagonisti, ma questa commedia rappresenta la prima collaborazione tra i premi Oscar Morgan Freeman e Diane Keaton. Nel cast anche Cynthia Nixon (la Miranda di Sex and the City). La mdp è affidata all'inglese Richard Loncraine (Firewall - Accesso negato, Wimbledon), mentre lo script di Charlie Peters è un adattamento del romanzo di Jill Ciment 5 Flights Up, titolo originale del film.

Ted 2

Torna in scena l'orsetto Ted, con un sequel che concentrerà l'attenzione sul desiderio di paternità del morbido protagonista. Con tutte le limitazioni giuridiche del caso.

Seth MacFarlane tira ancora le redini del progetto: produttore, sceneggiatore e regista, dona anche la voce nella versione originale all'irriverente orsetto. Nel cast ritroviamo Mark Wahlberg insieme a nomi noti come Amanda Seyfried, Morgan Freeman e Liam Neeson.

 

 

Articoli correlati

Top Vendite HD: aprile 2015

Top Vendite HD: aprile 2015

Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di aprile, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti al cinema: maggio

Tutti al cinema: maggio

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Jurassic Park - Ultimate Trilogy

Jurassic Park - Ultimate Trilogy

L'avvincente trilogia curata da Steven Spielberg e Michael Crichton finalmente in alta definizione. Distribuzione curata da Universal



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 01 Giugno 2015, 08:32
personalmente aggiungo 23/06 Mobile Suit Gundam - The Origin I, un prequel che racconta la storia di Char Aznabar (il Maggiore Scia nella vecchia serie)