Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: giugno

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Maggio 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'11 giugno

Wolf Creek 2 - La preda sei tu

Rutger, Katerina e Paul decidono di intraprendere un viaggio avventuroso e non convenzionale nella selvaggia Australia, per raggiungere il maestoso cratere di Wolf Creek. Durante l'avventura i tre si imbatterano in Mick Taylor, psicopatico serial killer locale che inseguirà le sue vittime fino a spingerle sull'orlo della follia.

Produzione del 2013, presentata fuori concorso alla Mostra di Venezia dello stesso anno, il sequel arriva finalmente nelle nostre sale per la gioia degli "amanti" del predatore Mick Taylor. Il progetto è portato avanti da Greg McLean, regista, autore e produttore di questo capitolo come del precedente. McLean sta inoltre lavorando a una mini serie TV di Wolf Creek, al momento in pre-produzione.

Jurassic World

Il Jurassic Park è ormai fallito, l'imprenditore John Hammond è morto. Il sogno e le ambizioni del progetto vengono però raccolte dall'imprenditore Simon Masrani, che acquisice la struttura e riesce ad aprire su Isla Nublar un nuovo parco dinosauri: il Jurassic World. Dopo un primo impatto positivo sui visitatori, il fattore novità cede il posto all'attrazione scontata, con importanti perdite economiche sul numero di ingressi. Gli scienziati decidono così di osare, progettando un nuovo dinosauro geneticamente modificato.

Impensabile fino a qualche anno fa, visti i continui annunci poi disattesi, riapre il parco dei dinosauri con un quarto capitolo da analizzare attentamente. Steven Spielberg è coinvolto nel progetto in qualità di produttore (insieme all'inseparabile Frank Marshall). La mdp è però affidata al promettente Colin Trevorrow. Tanti cambiamenti anche nel resto del cast tecnico e artistico.

Direttore della fotografia è John Schwartzman (The Amazing Spider-Man, Pearl Harbor) mentre la colonna sonora è affidata a Michael Giacchino, con l'eredità dei riconoscibili temi musicali composti nel 1993 da John Williams, che partecipò anche alla seconda pellicola ma non al terzo episodio. Sul fronte degli attori segnaliamo il ruolo del protagonista affidato a Chris Pratt, probabile nuovo Indiana Jones nel possibile reboot. Non ci sarà chiaramente Richard Attenborough, deceduto lo scorso anno, anche se a quanto pare il suo immancabile personaggio dovrebbe essere omaggiato con una statua celebrativa all'interno del parco.

The Salvation

1870. Jon lascia la Scandinavia per raggiungere l'America e il sogno di una vita migliore. Dopo enormi sacrifici, la famiglia riesce a raggiungere il colono con la prospettiva di una vita finalmente felice per tutti. La gioia però dura poco, trasformando una persona onesta in un vendicatore solitario per forza di cose fuorilegge.

Contrariamente a quanto si possa pensare, questa pellicola western non è una produzione americana. Il film batte infatti bandiera della Danimarca, con una team interessante guidato dal locale regista Kristian Levring. Nel cast spiccano il protagonista Mads Mikkelsen (Le Chiffre di Casino Royale) e la sempre seducente Eva Green. Segnaliamo infine l'ennesima incursione cinematografica di Eric "The King " Cantona.