Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: maggio

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Aprile 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 25 maggio

Il libro della vita

Manolo è un giovane combattuto, costretto a scegliere tra soddisfare le tradizionali aspettative della sua famiglia o suguire la strada del proprio cuore. Attraverso un viaggio fantastico in tre mondi diversi, il protagonista cercherà una risposta ai suoi dubbi, affrontando le proprie paure per vivere il suo futuro celebrando il passato.

Particolare film d'animazione ambientato durante il Giorno dei Morti (particolare festa messicana), prodotto da Guillermo del Toro, scritto e diretto Jorge R. Gutiérrez. Per il regista messicano è l'esordio dietro la macchina da presa dopo diversi anni passati nei reparti di animazione di produzioni televisive (El Tigre: The Adventures of Manny Rivera e Mad).

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

T.S. Spivet è un ragazzo sveglio di 12 anni. Vive in uno sperduto ranch nel Montana con il padre (un uomo silenzioso che gioca a fare il cowboy), la madre (una particolare studiosa di scarafaggi) e la sorella. Il suo fratello gemello Layton è morto qualche hanno primo durante un tragico gioco. Il ragazzo è un piccolo genio: inventa una macchina a moto perpetuo, spedendo i progetti all'Istituto Smithsonian. La celebre istituzione lo invita per conferirgli un prestigioso premio, ignorando la giovane età del ragazzo. Da quel momento parte l'avventuroso viaggio attraverso l'America per raggiungere l'agognata destinazione.

A quattro anni da L'esplosivo piano di Bazil, il bravo regista francese Jean-Pierre Jeunet (Una lunga domenica di passioni, Il favoloso mondo di Amélie) torna al cinema con una delicata pellicola ispirata al romanzo Le mappe dei miei sogni di Reif Larsen. Il giovane protagonista è interpretato da Kyle Catlett, all'esordio nel mondo cinematografico, mentre la particolare mamma è Helena Bonham Carter.

Pitza e datteri

La pacifica comunità musulmana di Venezia è in subbuglio: la loro moschea è stata trasformata in un salone di bellezza e tutti si ritrovano senza luogo di culto. In soccorso viene mandato un giovane e inesperto Imam, che cercherà una soluzione senza riuscirci. Aiuto pratico e logistico arriverà da una fonte inaspettata.

Produzione italiana diretta dal regista iraniano Fariborz Kamkari, già dietro la macchina da presa del buon I Fiori di Kirkuk. Nel cast della commedia evidenziamo Giuseppe Battiston e Hassani Shapi.

 

 

Articoli correlati

Interstellar in Blu-ray Disc

Interstellar in Blu-ray Disc

In alta definizione arriva la discussa opera fantascientifica di Christopher Nolan, disponibile da questo mese in formato Blu-ray Disc in edizione 2 dischi + copia digitale: l'analisi accurata di Cineman ed Emidio Frattaroli sulla qualità audio e video dell'edizione firmata da Warner Home Video
Tutti al cinema: aprile

Tutti al cinema: aprile

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!



Commenti