Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: aprile

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Marzo 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 30 aprile

Ritorno al Marigold Hotel

La vita di Sonny è sempre più indaffarata, divisa tra la gestione e il possibile ingrandimento del Marigold Hotel e i preparativi per il matrimonio con la giovane ragazza. Nuovi ospiti, insieme ai vecchi inquilini, si intratterranno intanto in albergo.

La riuscita commedia a sfondo indiano del 2011 tenta un difficile sequel, diretto e sceneggiato dagli stessi cineasti del primo episodio. Ritorna gran parte del cast principale, che vanta grandi nomi come Maggie Smith e Judi Dench insieme a qualche new entry di altrettanto peso (guardare il trailer per credere).

Le streghe son tornate

José e un suo amico, entrambi disperati, decidono di rapinare un negozio di compravendita di oro, racimolando un bottino interessante che racchiude anche alcuni anelli particolari. Durante la fuga i due si impadroniscono di un taxi e scappano verso la Francia. Con loro c'è anche il giovane figlio di José, costretto a seguire il padre a causa della divisione imposta dal giudice in fase di divorzio dalla moglie, coincisa per puro caso con il giorno settimanale della rapina. L'obiettivo è raggiungere Disneyland per vivere con i proventi del bottino. Sulla strada i fuggitivi incontreranno le streghe di Zugarramurdi, donne cannibali assetate di sangue e anelli preziosi.

Nuova surreale commedia per il regista spagnolo Álex de la Iglesia, apprezzato qualche anno fa per il particolare Ballata dell'odio e dell'amore. Come di consueto il regista cura anche lo script insieme al solito collaboratore Jorge Guerricaechevarría.

Child 44 - Il bambino n. 44

Unione Sovietica, 1953. Un serial killer di bambini giunge al 44° omicidio, mentre il governo nega con ogni mezzo la possibilità di un assassino di tale tipo (deriva capitalista) nel territorio comunista. Leo Demidov, uno dei migliori agenti dei servizi segreti, indaga ufficialmente sui decessi, ma ben presto viene estromesso per paura di scandali e tradimenti. Costretto all'esilio, Demidov continuerà in segreto le sue indagini, convinto che tutte le morti siano legate allo stesso mostro. Nonostante le pressioni del regime, in suo aiuto arriverà il generale Mikhail Nesterov.

Ispirata purtroppo a fatti di cronaca vera (il serial killer Andrei Chikatilo, meglio conosciuto come il Mostro di Rostov), la pellicola è diretta da Daniel Espinosa (il discreto Safe House - Nessuno è al sicuro) e sceneggiata da Richard Price (nomination Oscar nel 1987 per lo script adattato de Il colore dei soldi). Tra i protagonisti spiccano i tre volti principali di Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman.

 

 

Articoli correlati

Home Video HD: aprile

Home Video HD: aprile

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di aprile. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Top Vendite HD: febbraio 2015

Top Vendite HD: febbraio 2015

Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di febbraio, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 03 Aprile 2015, 09:55
Ex Machina è stato posticipato a luglio