Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: aprile

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Marzo 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 23 aprile

Cattedrali della cultura 3D

Sono sei i centri culturali (chiamati ambiziosamente cattedrali) raccontati in questo documentario. Un'idea di Wim Wenders, sviluppata in 3D con la collaborazione di Sky, con sei luoghi simbolo della cultura moderna affidati a sei grandi registi: Wim Wenders ("La Filarmonica di Berlino"), Michael Glawogger ("La Biblioteca Nazionale Russa"), Michael Madsen II ("Il Carcere di Halden"), Robert Redford ("The Salk Institute"), Margreth Olin ("L'Opera House di Oslo"), Karim Aïnouz ("Il Centre Pompidou").

Il documentario, lungo ben 156 minuti, sarà distribuito da Nexo Digital solo martedì 21 aprile, con qualche eccezione che vi invitiamo a scoprire sul sito ufficiale.

Avengers: Age of Ultron

Hanno salvato il pianeta da una minaccia aliena. Adesso la potente squadra di eroi viene messa a dura prova da un potente nuovo nemico. Tony Stark ha ripreso un vecchio programma in disuso per il mantenimento della pace, ma la condizione è destinata a durare ben poco. La Terra è nuovamente in pericolo a causa di Ultron, un malvagio concentato di tecnologia ormai allo sbando che costringe gli Avengers a riunirsi per il bene comune.

Nuove alleanze, nuovi incontri e scomodi compromessi. Gli eventi daranno vita a grandi battaglie e avventure ricche d'azione. L'incredibile squadra Marvel torna sul grande schermo per il secondo film corale dedicato agli Avengers.

Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, è affiancato da Chris Evans nella parte di Captain America, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e Mark Ruffalo in quello di Hulk. La squadra di supereroi è completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e Samuel L. Jackson che torna nel ruolo di Nick Fury.

Ultron, interpretato da James Spader, è il terrificante villain di questo sequel, che vede tra l'altro i supereroi confrontarsi con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson). Paul Bettany sarà invece il nuovo Vision. Nessun cambio in cabina di regia, con Joss Whedon autore anche dello script che torna dietro la mdp dopo l'ottima prova del 2012 con il primo film dedicata alla squadra.

Short Skin

Edoardo è un diciassettenne con un problema: il prepuzio è troppo stretto e il glande ha difficoltà a uscire, causando al giovane ragazzo numerosi problemi fisici e psicologici con le donne. Un blocco che lo divide anche dal suo amico, con il quale non riesce a confidarsi. Riuscirà Edoardo a superare i suoi problemi e vivere la sessualità in maniera libera e appagante?

Primo lungometraggio per il regista italiano Duccio Chiarini, che cura anche lo script della pellicola e la produzione dell'opera. Esordio anche per il protagonista Matteo Creatini. Segnaliamo che il film è stato presentato a Venezia lo scorso anno, in concorso al Festival di Berlino di quest'anno.