Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: aprile

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Marzo 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 2 aprile

Fast & Furious 7

Dominic e la sua banda hanno sconfitto Owen Shaw e possono tornare alla loro - relativa - vita tranquilla. I conti non sono però chiusi: Ian, fratello di Owen, è in cerca di vendetta e non avrà scrupoli nel rimettere in pericolo la vita di tutti, a partire da un infuocato regolamento di conti.

Giunge al settimo capitolo la saga basata sulle auto e la velocità, che dal 2001 ha appassionato numerosi amanti dell'azione cinematografica su strada. Come noto, la produzione ha subito un brusco stop in seguito all'improvvisa morte di Paul Walker, deceduto proprio durante il periodo di riprese. Con l'aiuto dei due fratelli dell'attore Cody e Caleb, con inserti in CG e modifiche alla sceneggiatura, le riprese sono state successivamente portate a termine, ultimo omaggio al giovane attore americano.

Oltre allo stesso Walker, nel film ritornano gli imperdibili personaggi interpretati da Vin Diesel, Dwayne Johnson e Michelle Rodriguez, mentre tra le new entry per il franchise spiccano Jason Statham e Kurt Russell. Cambio in cabina di regia, con la macchina da presa affidata al taluentuoso malese James Wan, già regista di ottime pellicola come L'evocazione - The Conjuring e Insidious.

Into the Woods

Il debutto è all'Old Globe Theatre di San Diego nel 1987, musical basato sul libro Il mondo incantato di Bruno Bettelheim, con musiche di Stephen Sondheim e libretto di James Lapine. La trama prende in prestito alcuni personaggi di fiabe famose (es. Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Cenerentola) e narra una storia con al centro un panettiere e la moglie che non riescono ad avere un figlio a causa di una maledizione da spezzare.

Dopo quasi trent'anni l'opera arriva al cinema, con la regia di Rob Marshall, non nuovo ad operazioni di questo tipo (Nine e Chicago nella scorsa decade). Molto interessante il cast, che si basa sulle qualità canore di artisti come Emily Blunt, Johnny Depp e Meryl Streep.

La canonizzazione dei Papi - Racconto di un evento

È stata una delle giornate più emozionanti della cristianità moderna: il 27 aprile 2014 i grandi Papi del '900 vengono proclamati santi dall'amato Papa Francesco e dal Papa Emerito Benedetto XVI. Questo documentario racconta quell'incredibile giornata, con approfondimenti sulle vite dei due santi e sull'emergente papa argentino, con immagini inedite del momento dell'elezione prima della presentazione al mondo.

Un viaggio (3D) imperdibile, che attraversa la storia e i luoghi, dall'Archivio Segreto, alla scala di Pio IX, il Braccio di Costantino, la Sala Ducale e la Sala Regia, alla Cappella Paolina e la Cappella Sistina, all'Aula delle Benedizioni e il Balcone del Papa. Una produzione tra il Centro Televisivo Vaticano e Sky 3D, con la narrazione affidata a Giancarlo Giannini, impreziosita dalle testimonianze di Dario Fo, Pupi Avati, Aldo Grasso e Javier Zanetti.

 

 

Segue : Dal 9 aprile Pagina successiva