Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: marzo

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Febbraio 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 19 marzo

Queen Rock Montreal

Dopo il successo di Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest (80.000 spettatori solo in Italia), Freddie Mercury, John Deacon, Brian May e Roger Taylor salgono nuovamente sul palco di Montreal, in uno dei concerti migliori della band inglese.

Eravamo nel 1981. I Queen erano all'apice del successo, impegnati nel trionfale The Game Tour, con la penultima tappa programmata proprio a Montreal. Il leggendario concerto viene oggi proposto in sala, solo nei giorni dal 16 al 18 marzo.

Chi è senza colpa

Bob è un ex criminale, impegnato a lavorare come barista in un locale che in realtà è una copertura per il riciclaggio di denaro sporco. Quando il bar viene derubato, Bob e il suo datore di lavoro - nonchè cugino - Marc, si ritrovano intrappolati tra le minacce della malavita e le indagini della polizia locale.

Accolto positivamente all'estero, Chi è senza colpa - titolo originale The drop (!) - giunge finalmente anche in Italia, sorretto da un cartello di attori interessante, che vede nei ruoli principali nomi come Tom Hardy, Noomi Rapace e il compianto James Gandolfini. Basata su un racconto breve di Dennis Lehane e sceneggiata da Dennis Lehane (autore di scritti importanti che hanno dato vita a film come Shutter Island, Gone Baby Gone e Mystic River), la pellicola è diretta da un Michaël R. Roskam all'esordio internazionale.

Latin Lover

In occasione del decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, noto attore simbolo del cinema italiano e dichiarato latin lover, in un paesino della Puglia si radunano le due ex mogli (una italiana, l'altra spagnola) e le cinque figlie del defunto. Segreti, passioni e rivalità animeranno non poco l'ambiente.

Scritto e diretto da Cristina Comencini, Latin Lover offre un cast corale che dal punto di vista femminile spicca con la partecipazione di Virna Lisi (è la sua ultima interpretazione al cinema), Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi e Marisa Paredes, mentre dal versante maschile segnaliamo Neri Marcorè e Claudio Gioè, con Francesco Scianna impegnato nel ruolo del defunto - ma presente - latin lover del titolo.

Segue : Dal 26 marzo Pagina successiva