Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: marzo

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Febbraio 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 5 marzo

Non ci resta che piangere

Ogni parola di presentazione per questo gioiello della comicità italiana sarebbe irrilevante. A trent'anni di distanza dall'esordio nelle sale cinematografiche Non ci resta che piangere torna dall'amato pubblico in versione restaurata. Campione d'incassi nel 1984, il film con Roberto Benigni e Massimo Troisi è purtroppo l'unica collaborazione tra i due grandi artisti, un motivo un più per non perdere il viaggio di Saverio e Mario con la magia del buio della sala cinematografica.

Il film sarà distribuito da Lucky Red unicamente nei giorni 2-3-4 marzo. Di che anno? 1400...quasi 1500, ovvio!

Focus - Niente è come sembra

Nicky è un abile truffatore, maestro del depistaggio. Viene avvicinato da Jess, un'aspirante criminale che imparerà tutti i trucchi, instaurando con Nicky anche un rapporto molto intimo. Allontanata bruscamente, la femme fatale si ripresenta tre anni dopo per pianificare un colpo rischioso durante una corsa automobilistica a Buenos Aires.

Terzo film in coppia per i registi Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love, Colpo di fulmine - Il mago della truffa), che curano anche lo script di questo action. Da segnalare il cast, che vede Will Smith e Margot Robbie nel ruolo dei due protagonisti, affiancati da un Rodrigo Santoro in costante ascesa.

Nessuno si salva da solo

Gaetano e Delia si incontrano in un ristorante per scegliere come suddividersi i figli durante le vacanze estive. Ex coniugi, si presentano all'appuntamento come contendenti pieni di rabbia. Il match si trasforma però ben presto in un viaggio nel passato, un modo per rivivere la loro storia d'amore e comprendere gli errori e i punti positivi.

Quinto film da regista per Sergio Castellitto, che dopo i precedenti successi porta ancora una volta in scena un romanzo della moglie (e sceneggiatrice della pellicola) Margaret Mazzantini. I due protagonisti sono interpretati da Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca.

 

Segue : Dal 12 marzo Pagina successiva