Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tour Idee brillanti Sanyo 2006

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Giugno 2006 nel canale AVPRO

“Adeo Group presenta il nuovo catalogo di videoproiettori e accessori Sanyo ricco di novità estremamente interessanti, soprattutto per le applicazioni business e ad alta luminosità che sono stati presentati assieme agli schermi Lumin per retroproiezione ad elevato contrasto”

Schermi Lumin

All'interno del Roadshow Sanyo abbiamo avuto l'opportunità di conoscere per la prima volta l'azienda tedesca Lumin Visual Technologies AG che produce alcuni tra i più interessanti schermi per retroproiezione attualmente disponibili in Europa ma che presenta in catalogo anche schermi per proiezione frontale.


Schermo per retroproiezione Lumin "Contrast Foil"
- click per ingrandire -

Il catalogo Lumin, distribuito in Italia sempre da Adeo Group, è piuttosto ricco di soluzioni per retroproiezione, soprattutto per applicazioni business. Gli schermi per retroproiezione Lumin sono prodotti con materiali di altissima qualità, caratterizzati da rapporto di contrasto elevato, angoli di visione piuttosto ampi e totale assenza di artefatti di "struttura" come per schermi olografici.

Tra i prodotti dedicati ad installazioni audio video e home theater segnaliamo gli schermi per retroproiezione "Contrast Foil" con struttura polimerica otticamente attiva che integra elementi per elevare il rapporto di contrasto per un nero molto convincente. Lo spessore limitato ad un solo millimetro permette di applicare il "Contrast Foil" come un manifesto su qualsiasi struttura trasparente.


Altre installazioni con proiettori Sanyo e schermi Lumin
- click per ingrandire -

All'interno del ricco catalogo Lumin sono presenti anche schermi per la proiezione frontale, denominati rispettivamente Silver Screen Contrast e Silver Screen Light. Il primo si distingue per l'elevato contrasto, per l'attenuazione della luce ambientale ed è indicato per applicazioni HT. I prodotti sono disponibili solo su fogli rigidi con dimensioni massime di 200x300 cm.

Tra i prodotti più innovativi segnaliamo il nuovo "360° Screen" che è uno schermo per proiezione frintale e per retroproiezione, combinato in un solo prodotto. La particolare struttura polimerica prodotta da Lumin trasmette solo il 60% della luce e permette allo stesso tempo una riflessione del 40%. L'immagine è quindi visibile con simili caratteristiche su entrambi i lati dello schermo.

Per maggiori dettagli sul catalogo prodotti e accessori Sanyo, sui nuovi schermi per retroproiezione e per proiezione frontale Lumin e per ogni altro tipo di informazione su disponibilità e prezzi:

Adeo Group -  www.adeogroup.it

Sanyo Europa - www.sanyo.de/start_it.asp?IAD=0 

Lumin - www.lumin.de

 



Commenti