Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi prodotti NEC 2006

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 21 Dicembre 2005 nel canale AVPRO

“NEC ha scelto il cinema Europlex di Pioltello per presentare display e proiettori che vedremo nella prossima stagione. Una serie di novità piuttosto ricche che arrivano fino al D-Cinema con un vero record tra i proiettori DLP 2K per peso e dimensioni.”

Cinema Digitale

La novità più interessante e che sinceramente non ci aspettavamo, è stata l'annuncio dell'ingresso di NEC nel mercato del Cinema Digitale con ben tre nuovi modelli che saranno introdotti nel corso dei prossimi mesi. I nuovi progetti di NEC nel D-Cinema faranno tesoro dell'enorme esperienza di un'azienda italiana: la storica Prevost che produce da molti anni proiettori meccanici ed accessori per il settore cinematografico a livello mondiale.

 
La storia della produzione Prevost: dal 1930 al 2005

I 3 modelli previsti per il corso del 2006 sono pensati per offrire soluzioni a cinema dotati di schermi con base compresa tra 5-8 metri fino ad oltre 25 metri. Tutti i nuovi proiettori adottano la tecnologia DLP con tre chip 2K (2048x1080 punti di risoluzione) e sono compatibili con il nuovo standard DCI per la distribuzione di contenuti cinematografici protetti.


Il nuovo proiettore D-Cinema NEC iS8 è il più compatto attualmente esistente

La novità più grande è costituita però dal proiettore più compatto, che attualmente è quello con dimensioni e peso più limitati attualmente a disposizione in tutto il mondo. La potenza luminosa consente di di illuminare schermi fino ad oltre 8 metri di base mentre lo shift dei numerosi obiettivi a disposizione ampliano notevolmente le possibilità di installazione.

Gli altri due prodotti, visibili nell'immagine qui in alto (NC1500C ed NC2500S), sono destinati ad installazioni più impegnative in termini di potenza luminosa necessaria, dimensioni dello schermo e possibilità di installazione. Uno dei più gradi vantaggi per questo tipo di proiettori è la compatibilità con segnali video analogici e digitali comuni, in modo da rendere possibile la proiezione anche di eventi differenti da quelli legati alla fruizione di prodotti cinematografici.

Per maggiori informazioni sui prodotti NEC: www.nec.it

 

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: greensea pubblicato il 21 Dicembre 2005, 17:45
Caro Emidio non si sa' ancora niente della commercializzazione dello scaler NEC Theatersync con chip Silicon Optix HQVTM più volte da te segnalato?

Ti ringrazio per una tua eventuale nuova info a riguardo.

Ciao
greensea
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 21 Dicembre 2005, 18:49
Ho fatto la stessa domanda.

Ancora non se ne parla. I primi campioni saranno destinati al mercato satunitense. Per l'Europa - e l'Italia - aspetteremo ancora qualche mese.

Forse entro primavera. Notizie più Fresche da Las Vegas


Emidio