Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi prodotti NEC 2006

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 21 Dicembre 2005 nel canale AVPRO

“NEC ha scelto il cinema Europlex di Pioltello per presentare display e proiettori che vedremo nella prossima stagione. Una serie di novità piuttosto ricche che arrivano fino al D-Cinema con un vero record tra i proiettori DLP 2K per peso e dimensioni.”

Roadmap videoproiettori LCD e DLP

Le novità per quanto riguarda il settore della videoproiezione sono davverro tante. L'unico problema è che non c'è alcuna novità nel settore home theater. I due recenti videoproiettori DLP HT 410 e HT 510, caratterizzati da un ottima rapporto qualità prezzo, continuano una vita commerciale ricca di soddisfazioni per NEC Italia.


Ricca di novità solo nel settore business la roadmap dei videoproiettori NEC

 Nella fascia alta invece c'è ancora il modello HT1100 che, con la disponibilità dell'adattatore anamorfico, è in grado ancora di rivaleggiare con i prodotti 720p.


i nuovi videoproiettori LCD della serie VT sono già disponibili
- click per ingrandire -

Per quanto riguarda il settore business, la serie VT si concentra con 2 modelli a risoluzione SVGA e altri due modelli a risoluzione XGA con luminosità differenziata in 1500 e 2000 ANSI lumen, rapporto di contrasto pari a 600:1 e peso inferiore ai 3 kg.


La nuova serie LT annovera ora anche videoproiettori con tecnologia LCD
- click per ingrandire -

Per chi ha bisogno di luminosità e versatilità superiori c'è la nuova serie LT che ora si arricchisce anche di due nuovi modelli con tecnologia LCD. La risoluzione è per tutti i modelli quella XGA (1024x768). I tre modelli DLP (LT 25, 30 e 35) hanno un peso di soli 2 kg e luminosità compresa tra 2200 e 3000 ANSI lumen, rapporti di contrasto fino a 1600:1. I modelli LT 280 e 380 hanno anche funzionalità wireless avanzate con disponibilità del collegamento DVI per il modello superiore.