Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi prodotti NEC 2006

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 21 Dicembre 2005 nel canale AVPRO

“NEC ha scelto il cinema Europlex di Pioltello per presentare display e proiettori che vedremo nella prossima stagione. Una serie di novità piuttosto ricche che arrivano fino al D-Cinema con un vero record tra i proiettori DLP 2K per peso e dimensioni.”

Roadmap display al plasma


I nuovi schermi al plasma NEC che vedremo nei prossimi mesi

Le prime novità NEC dedicata al settore della riproduzione video sono dedicate al settore dei display di grandi dimensioni, settore dove il costruttore giapponese continua a preferire la tecnologia al plasma che, ancora oggi, riesce ad offrire alcuni vantaggi rispetto alla tecnologia LCD.


La roadmap dei nuovi schermi al plasma NEC si annuncia molto interessante

La roadmap dei nuovi schermi al plasma proposta da NEC propone subito l'introduzione di un nuovo modello da 42" a bassa risoluzione ma con rapporto di contrasto molto elevato e sintonizzatore TV integrato. Le novità più interessanti arriveranno a gennaio, con l'introduzione del nuovo pannello al plasma da 42" HD-Ready.


Il doppio ingresso HDMI sarà in dotazione al nuovo 42" HD Ready

Il nuovo schermo sarà adottato nelle due versioni "M" ed "R", sarà dotato di doppio ingresso HDMI e nuovi DSP interni che aumenteranno notevolmente la qualità del de-interlacciamento di sorgenti video analogiche e digitali. Grande lavoro è stato dedicato anche al menu che prevede nuove ed innovative funzioni, anche programmabili, dedicate anche agli esercizi commerciali.

 

Ricordiamo ad esempio la possibilità di inserire testo scorrevole in quattro aree predefinite, con colori e trasparenze completamente personalizzabili. Estremamente semplice anche la possibilità di costruire video-wall collegando in serie i vari monitor utilizzati, controllando l'intero sistema attraverso un monitor principale. Le stesse funzioni saranno disponibili anche per i modelli con display da 50" e 61" che subiranno solo l'aggiornamento dei componenti interni: il pannello rimarrà lo stesso.