Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Le Suite per l'Editing Audio-Video Sony

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 08 Giugno 2010 nel canale AVPRO

“Sony presenta le nuove versioni dei propri software consumer per l'editing audio e video. Prodotti popolari come Vegas Movie Studio HD Platinum, ACID Music Studio e Sound Forge Audio Studio offrono agli utenti nuove soluzioni per la creazione e la produzione di contenuti digitali ”

Vegas Movie Studio HD Platinum 10 - Principali novità

Vegas Movie Studio HD Platinum 10 è una applicazione per l’editing video completa e semplice da utilizzare che fornisce gli strumenti necessari per la creazione progetti in alta definizione di qualità professionale, mantenendo al contempo il supporto per i media in definizione standard. Strumenti potenti come lo stabilizzatore di immagini, il rendering accelerato tramite GPU, il creatore di slideshow, gli ampliati strumenti per la correzione colore, la possibilità di masterizzare DVD direttamente dalla timeline, il migliorato device explorer, e l’authoring di Blu-ray, che consentono adesso innumerevoli modi per la distribuzione di progetti strabilianti. Vegas Movie Studio HD Platinum 10 include molte nuove caratteristiche tra cui:

• Stabilizzazione immagini: Gli utenti con video “mossi”, generalmente registrati a mano libera, con telecamere palmari o cellulari, ora possono stabilizzare i propri file rapidamente utilizzando i vari preset disponibili. La stabilizzazione delle immagini sfrutta la tecnologia fornita da ProDAD, importante fornitore di effetti video.

• Slideshow Creator: Questa nuova funzionalità semplifica la creazione di slideshow con immagini statiche. Progettato tenendo in considerazione la semplicità di utilizzo, lo Slideshow Creator permette di realizzare rapidamente effetti di Pan/Zoom e transizioni tra le immagini, consentendo la creazione, con pochi click, di slideshow dinamici da set di immagini.

• Numero di tracce aumentato: Vegas Movie Studio HD Platinum consente adesso di avere a disposizione fino a 10 tracce video e 10 tracce audio così che gli utenti possano utilizzare più tracce per una migliore organizzazione del progetto o la realizzazione di progetti e tecniche di compositing molto più complesse.

• Nuovi strumenti di correzione colore: Questi strumenti forniscono all’utente la possibilità di correggere in modo rapido video registrati con livelli di colore errati. Il nuovo strumento White Balance può essere utilizzato per determinare quale parte del video dovrebbe essere “bianca”. Di conseguenza l’intera clip viene automaticamente corretta. Gli utenti più esperti possono, adesso, utilizzare anche la Correzione Colore Secondaria per interventi più complessi sui colori dei video.

• Rendering in AVC accelerato tramite GPU: Vegas Movie Studio HD Platinum è in grado, adesso, di utilizzare la Graphics Processing Unit (GPU) con cui è equipaggiato il computer per migliorare le perfomance e la velocità del rendering in AVC, consentendo la pubblicazione dei progetti finali più velocemente che mai. Gli utenti con schede video NVIDIA CUDA-enabled possono adesso codificare nel formato Sony AVC utilizzando il rendering accelerato tramite GPU. 

• Device Explorer: Una finestra Device Explorer completamente rinnovata consente di navigare rapidamente tra i contenuti dei dispositivi AVCHD, hard disc e che utilizzano Memory Stick, fornendo un sistema più efficiente per caricare ed editare i contenuti.

• Masterizzazione DVD direttamente dalla Timeline: In aggiunta alla possibilità di distribuire i progetti su Blu-ray, come file su hard-disk o in streaming, adesso è possibile masterizzare DVD direttamente dalla timeline per ottenere semplici dischi senza menu, fornendo, quindi, un metodo semplice ed economico per la distribuzione.