Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm 2005 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Giugno 2005 nel canale AVPRO

“Continua il reportage di AV Magazine sull'InfoComm International 2005: la manifestazione più importante su display e videoproiezione a livello internazionale. Il questo report osserviamo le novità incontrate nella seconda giornata.”

DNP, Gennum, Kimoto

DNP è uno dei maggiori produttori europei di schermi per proiezione. Legato principalmente al mercato professionale, il suo ottimo catalogo si è sempre concentrato sugli schermi per retroproiezione. Questa volta all'inficomm, DNP ha mostrato una delle più entusiasmanti sorprese nel campo degli schermi a proiezione frontale: il Contrast Filter Screen.

Come potete vedere nella foto, il nuovo film che caratterizza la superficie del nuovo schermo (a destra) garantisce rapporti di contrasto in piena luce che hanno dell'incredibile! Il nuovo schermo ha un prezzo allineato alle prestazioni: circa 3.000 Euro per schermi in 16:9 da circa 2 metri di base.

Gennum è tra i pochi attori con qualche novità nel campo delle elaborazioni video destinate a deinterlacciatori e scaler da abbinare a TV o proiettori. La nuova tecnologia VPX è già implementata in alcuni prodotti.

Nell'immagine più in alto, possiamo osservare una delle dimostrazioni più interessanti sulla qualità dei nuovi algoritmi VPX, ottimi specialmente nella riduzione degli artefatti di aliasing (scalettature), specialmente alle basse risoluzioni. 

Tra le curiosità più interessanti nel settore business, vi segnaliamo un tavolo presentato da Kimoto che è un ottimo modulo a retroproiezione in formato 16:9.