Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm 2005 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Giugno 2005 nel canale AVPRO

“Continua il reportage di AV Magazine sull'InfoComm International 2005: la manifestazione più importante su display e videoproiezione a livello internazionale. Il questo report osserviamo le novità incontrate nella seconda giornata.”

DVI Link, Lumagen, Kramer

DVI Link produce alcuni dei più interessanti accessori per collegamenti DVI e HDMI. Nella foto ad esempio, c'è un transcoder che trasforma il segnale DVI-D in RGBHV fino a risoluzione 1080i ed è pienamente compatibile anche con segnali codificati HDCP, come conferma con assoluta tranquillità anche il produttore.

Lumagen introduce alcune novità molto interessanti. Nella foto c'è lo scaler/switcher Vision HDP da 999 US$ con ben 9 ingressi di cui 2 DVI e 2 SDI (opzionali). Disponibile anche il nuovo VisionPro HDP con scaling fino a risoluzione 1080p. Entrambi i modelli offrono il controllo della curva del gamma di tipo parametrico.

Kramer ha proposto numerose interessanti novità tra gli accessori per connessioni DVI e HDMI. Nella foto in alto possiamo osservare un generatore di segnali video DVI fino a risoluzione 1080i con ben 27 pattern differenti di cui alcuni anche di tipo dinamico.

Nell'immagine in alto a sinistra uno switcher con due ingressi DVI ed una uscita con circuito di re-clocking che permette di esagerare anche con la lunghezza delle connessioni. A destra un amplificatore/distributore con un singolo ingresso e due uscite DVI, anche questo con circuito di re-clocking

Sempre da Kramer, il nuovo processore video VP-7250S dotato di 18 ingressi (di cui 2 DVI) e scaling fino a risoluzione 1080i attraverso uscite RGB, DVI e component.