Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Giugno 2005 nel canale AVPRO

“La prima giornata della fiera più importante dedicata al mondo ell'audio e video professionale è appena terminata: in questo primo report focalizziamo l'atenzione su alcuni dei prodotti più interessanti che abbiamo osservato durante la prima giornata.”

Introduzione

L'InfoComm International ha aperto finalmente le sue porte alle migliaia di ospiti internazionali. Dopo gli ultimi tre anni di progressiva contrazione di spazi, espositori e visitatori, quest'ultima edizione registra - finalmente - una drammatica inversione di tendenza. Il considerevole spazio espositivo si estende per tutto il "Central Hall" dello stesso Convention Center che ospita ogni anno. a gennaio, il Consumer Electronic Show.

I temi principali della manifestazione riguardano soprattutto il settore audio e video professionale, con particolare attenzione a videoproiezione, retroproiezione, display, distribuzione ed elaborazione dei segnali audio e video, accessori e servizi complementari.

In buona sostanza, l'infoComm è un appuntamento che non può essere trascurato per chi vuole essere al passo con i tempi per quanto riguarda il progresso tecnologico nei settori legati alla riproduzione delle immagini. 

Lo spazio principale rimarrà aperto al pubblico per tre lunghe giornate. Attorno all'area espositiva è un fiorire di conferenze, corsi di aggiornamento professionale e tavole rotonde su tutti gli argomenti legati all'audio, video, accessori e tecniche di installazione.