Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Giugno 2005 nel canale AVPRO

“La prima giornata della fiera più importante dedicata al mondo ell'audio e video professionale è appena terminata: in questo primo report focalizziamo l'atenzione su alcuni dei prodotti più interessanti che abbiamo osservato durante la prima giornata.”

Extron, Gefen, Advantech, Edirol

Extron è uno dei produttori di accessori per segnali audio e video più attento alla qualità e all'integrità del segnale. Nella foto qui in alto, uno dei poderosi matrix switcher viene misurato in tempo reale da un generatore/oscilloscopio da 1,3 GHz.

Tra le novità più interessanti proposte da Extron, segnaliamo un nuovo extender DVI - compatibile HDCP - che utilizza cavi CAT 5 per lunghezze superiori ai 60 metri.

Gefen ha nel suo ricco catalogo numerosi prodotti dedicati alla trasmissione e condivisione dei segnali DVI e HDMI.

Tra le novità più interessanti, segnaliamo un nuovo extender DVI che utilizza un collegamento wireless.

Da Advantech, un prodotto molto interessante che permette di inviare e decodificare flussi video in MPEG2 e MPEG4 su rete wireless. Il modulo ricevitore è dotato di uscita DVI single link e supporta tutte le risoluzioni HDTV.

Edirol ha presentato un mixer video per segnale component analogico per segnali HDTV dal prezzo molto competitivo. L'appuntamento per altre novità dall'InfoComm proseguirà domani.

 

Articoli correlati

InfoComm 2005 - Day 0

InfoComm 2005 - Day 0

Mancano poche ore all'apertura della manifestazione più importante su audio e video professionale. Quest'anno l'InfoComm è un appuntamento fondamentale; le prime succulente notizie sui nuovi trend tecnologici con cui dovremo confrontarci nei prossimi mesi sono già disponibili.



Commenti