Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Giugno 2005 nel canale AVPRO

“La prima giornata della fiera più importante dedicata al mondo ell'audio e video professionale è appena terminata: in questo primo report focalizziamo l'atenzione su alcuni dei prodotti più interessanti che abbiamo osservato durante la prima giornata.”

LG Electronics e Projection Design

LG Electronics annuncia una nuova serie di plasma display. Il più grande ha una diagonale di 71" e risoluzione di 1920x1080 punti. Non si conosce ancora il prezzo ma la disponibilità è prevista entro la fine dell'anno. Nessuna notizia neanche su prezzo e disponibilità del 55" con tecnologia LCD. Le prestazioni di questi due prodotti che abbiamo osservato non erano molto incoraggianti.

Estremamente interessante il nuovo, primo proiettore DLP per montaggio a parete. Il nuovo prodotto utilizza la tecnologia DLP, ha una risoluzione di 1280x720 punti, è dotato di shift ottico verticale e ingresso HDMI.

Il nuovo videoproiettore sarà disponibile già a settembre e non si esclude una disponibilità anche per il mercato Europeo. Grande mistero sul prezzo che, in via strettamente confidenziale, potrebbe essere inferiore ai 3000 Euro.

Allo stand Projection Design abbiamo incontrato Guido Villa (nella foto), Marketing Manager per il sud Europa, con un nuovo proiettore DLP monochip con risoluzione da 1400x1050 punti che sarà disponibile anche per il segmento home teater con caratteristiche appropiate: luminosità "giusta" ed il proverbiale livello del nero a cui ci ha abituato il prestigioso marchio norvegese.

Sempre da Projection Design, abbiamo conosciuto un nuovo proiettore ad altissima luminosità che utilizza una doppia lampada (450+450W) sviluppata recentemente assieme a Philips che permette di raggiungere 10.000 ANSI lumen!