Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Giugno 2005 nel canale AVPRO

“La prima giornata della fiera più importante dedicata al mondo ell'audio e video professionale è appena terminata: in questo primo report focalizziamo l'atenzione su alcuni dei prodotti più interessanti che abbiamo osservato durante la prima giornata.”

Press conference Sony

La prima giornata inizia molto presto con la conferenza stampa Sony che si tiene all'interno della galleria "Large Venue Display" in cui ampio spazio viene dato a nuovi prodotti e soluzioni Sony al mondo dell'overIP. Nasce infatti una nuova serie di prodotti chiamata IPELA che permette di trasmettere su IP audio e video a definizione standard e, in un prossimo futuro, anche ad alta definizione.

Tom Mykietyn, General Manager del Display System Group, annuncia nuovi modelli di videoproiettori portatili ae display. assieme alle prime spedizioni del nuovo proiettore Sony 4k, riservate per il momento ad una serie di sale per cinema digitale

Il nuovo Sony 4K lo avevamo già visto come prototipo sia all'InfoComm dello scorso anno ma anche all'ISE che si è tenuto ad Amsterdam a febbraio. Le prestazioni generali in quelle due occasioni non ci avevano convinto pienamente.

Stavolta invece in Sony sembrano aver risolto tutti i problemi relativi all'uniformità, sia per quanto riguarda l'intensità di illuminazione sia per l'equilibrio cromatico. Lo schreenshot non rende giustizia alle prestazione del nuovo proiettore, accreditato di 10.000 ANSI lumen e risoluzione di 8,8 milioni di punti: 2048x2160.