Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm 2005 - Day 0

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 08 Giugno 2005 nel canale AVPRO

“Mancano poche ore all'apertura della manifestazione più importante su audio e video professionale. Quest'anno l'InfoComm è un appuntamento fondamentale; le prime succulente notizie sui nuovi trend tecnologici con cui dovremo confrontarci nei prossimi mesi sono già disponibili.”

Barco, Samsung, Epson

Nel padiglione centrale del "Las Vegas Convention Center" la temperatura è molto elevata: siamo a più di 40° centigradi e l'aria condizionata verrà accesa solo tra poche ore. Il lavoro per chi sta ultimando l'installazione dello spazio espositivo non è molto semplice.

Nella foto qui in alto siamo in uno dei due spazi espositivi di Barco: quello dedicato ai microdisplay, sia in retroproiezione che in proiezione diretta.

Nel booth Samsung, tra gli scatoloni ed altro materiale per l'allestimento dello spazio espositivo, sono piuttosto evidenti i due contenitori per il trasporto dei due display più grandi del mondo: il plasma da 102" di diagonale è al centro.

Più a destra c'è il display LCD con digonale da 82" già mostrato all'ultimo CeBIT che si è tenuto ad Hannover lo scorso marzo. Entrambi i display hanno una risoluzione di 1920x1080 punti e la loro introduzione sul mercato non è stata ancora annunciata.

A pochi passi dal booth Samsung c'è lo spazio espositivo della cordata 3LCD, capitanata da Epson e che raggruppa le principali aziende produttrici di microdisplay (proiettori e retroproiettori) con tecnologia LCD.

Tra le scatole possiamo osservare quella del retroproiettore con risoluzione di 1920x1080 punti che utilizza i nuovi pannelli LCD di quinta generazione (cosiddetti D5) con diagonale di 0,9".