Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento NEC: Schermi per ogni esigenza

di Luca Carosi , pubblicato il 17 Dicembre 2008 nel canale AVPRO

“Focalizzata sul segmento professionale, NEC ha mostrato un catalogo di prodotti che non può lasciare indifferenti i cultori della riproduzione video di qualità. Nella recente presentazione milanese, spazio all'enorme LCD da 82" nonché ad un interessante display full HD, per l'intrattenimento domestico”

Un display per l'intrattenimento


Un'altra soluzione business, il display touchscreen della serie Multeos 
- click per ingrandire -

Fra le proposte di NEC c'è spazio anche per i modelli touchscreen, la cui diffusione si va anzi incrementando in considerazione della loro efficacia nell'utilizzo pubblico e commerciale. Il Multeos M40 visto in esposizione è un interessante display con risoluzione Full HD, contrasto di 3000:1 e connettività assolutamente completa, con input DVI-D, HDMI e BNC plurimi. Nella citata gamma SpectraView va invece segnalato lo spettacolare display da 30 pollici 3090, capace di coprire il 102% dello spazio colore NTSC, risoluzione di 2160x1600, pannello con tecnologia H-IPS A-TW, tempo di risposta di 6ms e calibrazione hardware con gamma a 12 bit, compatibilità con colorimetro X-Rite Eye-One Display2 e interfaccia DVI compatibile HDCP (HDMI). .


Il monitor NEC24WGX3 è espressamente dedicato all'intrattenimento 
- click per ingrandire -

Infine, va segnalata la gradita eccezione rappresentata dal modello 24WGX3. In questo caso, infatti, siamo di fronte ad un display studiato e realizzato da NEC proprio per il mercato consumer. Fra le sue principali caratteristiche tecniche, la risoluzione di 1920x1200 pixels (rapporto d'immagine 16:10), il tempo di risposta di 6 millisecondi e la luminosità di 500 cd/m². Dotato di funzionalità picture in picture e di due speaker incorporati da 5 Watt, l'asso nella manica di questo monitor è rappresentato dalla sua eccellente connettività: doppio ingresso HDMI, DVI-D, VGA, Component, S-Video e Composito.

Per maggiori informazioni: www.nec-display-solutions.it

 



Commenti