Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Systemline: Multiroom per tutti

di Luca Carosi , pubblicato il 08 Dicembre 2008 nel canale AVPRO

“Il controllo della casa per ogni esigenza e per ogni tasca è la filosofia dell’azienda inglese del gruppo Armour International. Systemline offre soluzioni basate su reti cablate CAT5 che vanno dalla diffusione del suono multiroom con il sistema Modular fino ad un impianto domotico completo.”

Accessori per il controllo remoto


A sinistra il touch-screen a colori; a destra il tastierino con i collegamenti audio
- click per ingrandire -

Nel Modular Systemline i tastierini sono installabili anche in numero cospicuo, con prese per audio e/o video, a seconda della loro tipologia. Oltre alle tastiere, è disponibile un telecomando per il controllo a distanza, che è in grado di gestire sia il Modular, sia la quasi totalità degli apparati audio/video in commercio, e può pertanto fungere da controller universale.


Il telecomando universale; a destra il caratteristico controllo "a candela"
- click per ingrandire -

Inoltre, c'è da sottolineare la presenza di un caratteristico ed ultrapratico telecomando “a candela” nel sistema di partenza: quello che prevede la diffusione dello stesso suono in più ambienti ed è denominato “Bronze”. Nella soluzione “Silver”, invece, possono essere veicolati suoni differenti in ambienti multipli, mentre l’eccellenza nel multiroom viene raggiunta con il pacchetto “Gold” che prevede la distribuzione multipla di contenuti video oltre a quelli sonori.