Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Sony: il Full HD professionale

di Luca Carosi , pubblicato il 22 Febbraio 2008 nel canale AVPRO

“Sony arricchisce la vasta offerta di apparecchi per l'Alta Definizione con due modelli destinati al mercato professionale. L'imponente VPL-FH300L HD è il primo proiettore 3LCD di sony a risoluzione 2K. Il display a cristalli liquidi da 52" GXD-L52H1 con vetro protettivo temperato e protezione dalla polvere”

Il display "blindato" GXD-L52H1


Il GXD-L52H1 è il nuovo display LCD da 52 pollici con risoluzione Full HD

- click per ingrandire -

Soluzione a cristalli liquidi anche per il nuovo schermo da 52 pollici denominato GXD-L52H1. In questo caso la risoluzione è quella del Full HD "classico", ovvero 1920x1080 punti ed un rapporto di contrasto molto elevato per un public display che bada più alla luminosità: 800:1. Per quanto riguarda la connettività, sono disponibili ingressi digitali DVI (con HDCP) e HDMI mentre VGA e Composito vengono offerti in input/output. Non manca la presa di rete per il controllo da remoto, inoltre, così come per il proiettore, è possibile l'aggiunta di ulteriori moduli di connessione.


Il parco connessioni del nuovo GXD-L52H1
- click per ingrandire -

Il Sony GXD-L52H1 ha una certificazione IP30 per la massima protezione dalla polvere e dispone di tutte le classiche funzioni avanzate, utili anche nel settore del digital signage. Il display può essere inserito in array fino a 16 unità (2x2, 3x3, 4x4), anche in configurazioni particolari (es 1x2, 1x3, 1x4 oppure 2x1, 3x1 e 4x1). Non manca ovviamente il portrait mode e numerose schede di espansione come l'ingresso HD-SDI con audio.


Il solido pannello posteriore che ne sigilla l'interno
- click per ingrandire -

Molto particolari le soluzioni adottate a protezione del pannello. Il display è dotato di uno strato anteriore in vetro temperato (che resiste alla caduta di una sfera d'acciaio da 320 grammi) che ne facilita l'installazione a un'altezza raggiungibile dal pubblico. Ed ancora, il raffreddamento avviene senza scambio di aria con l'esterno e questo riduce al minimo il rischio dell'accumulo di polvere all'interno dello chassis.

Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sonybiz.net/publicdisplays

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: brolyzzy pubblicato il 28 Febbraio 2008, 17:46
sony

Molto belli..