Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Sony: il Full HD professionale

di Luca Carosi , pubblicato il 22 Febbraio 2008 nel canale AVPRO

“Sony arricchisce la vasta offerta di apparecchi per l'Alta Definizione con due modelli destinati al mercato professionale. L'imponente VPL-FH300L HD è il primo proiettore 3LCD di sony a risoluzione 2K. Il display a cristalli liquidi da 52" GXD-L52H1 con vetro protettivo temperato e protezione dalla polvere”

Videoproiettore VPL-FH300L HD

I pannelli LCD di questo nuovo proiettore fanno parte della nuova serie denominata "Bright Era" con fill ratio ed efficienza molto elevate. I "numeri" di questa macchina sono fuori dall'ordinario, come ci si può aspettare da un apparecchio il cui street price dovrebbe attestarsi al di sopra dei 30.000 euro. La risoluzione delle tre matrici LCD BrightEra è di 2048x1080 punti (2K) con una luminosità di 6000 ANSI Lumen.

La straordinaria potenza luminosa è generata da una doppia lampada da 275 watt che, in modalità normale, contiene la potenza luminosa in 4800 ANSI lumens ma allunga la vita delle due lampade fino a ben 3000 ore (2000 ore in modalità high per 6000 ANSI lumen). Il rapporto di contrasto dichiarato (full on - full off) è pari a 1300:1. Il peso è di 30 chili con una rumorosità contenuta in soli 35 dB: un vero record per proiettori con questa classe di potenza. 


Il look inconfondibile del VPL-FH300L HD con il suo parco connettori frontale

- click per ingrandire -

Il VPL-FH300L HD viene fornito senza ottica e l'utente ha la possibilità di scegliere fra cinque diversi tipi di lenti a seconda delle sue esigenze di rapporto di tiro. Significativo e particolare il parco dei connettori, nascosti da due sportelli frontali; fra gli altri sono presenti gli ingressi HDMI, VGA e RGBHV e sono anche disponibili moduli opzionali come quelli HDSDI e SDI. Per mezzo della presa di rete LAN e la tecnologia AirShot è possibile sia il controllo remoto che l'invio di immagini statiche a risoluzione WXGA.